Nascondi Sommario

Pannello gestionale

Il pannello a sinistra della finestra SolidWorks gestisce i design di parti e assiemi, fogli di disegno, proprietà, configurazioni e applicazioni di parti terze. Il CommandManager fornisce l'accesso agli strumenti SolidWorks.

Albero di disegno FeatureManager®

I nomi delle funzioni sono visualizzati dall'alto in basso nell'ordine di creazione nell'albero di disegno FeatureManager, a meno che vengano riordinati. (Le funzioni possono essere considerate componenti di parti).

L'albero di disegno FeatureManager negli assiemi visualizza i componenti (parti o sottoassiemi e le loro funzioni), una cartella Accoppiamenti e le funzioni di assieme.

L'albero di disegno FeatureManager nei disegni contiene un'icona per ogni foglio. Sotto ogni foglio esistono icone per il formato foglio e ogni vista. Sotto ogni vista sono presenti le parti e gli assiemi che appartengono alla vista.

PropertyManager

La maggior parte degli strumenti di schizzo, funzioni e disegno in SolidWorks aprono un PropertyManager nel pannello a sinistra. Il PropertyManager visualizza le proprietà dell'entità o funzione in modo da potere specificare le proprietà senza una finestra di dialogo che copre l'area grafica.

ConfigurationManager

Il ConfigurationManager è un mezzo per creare, selezionare e visualizzare configurazioni multiple di parti e assiemi.

DimXpertManager

DimXpertManager elenca le funzioni di tolleranza definite da  DimXpert per parti. Visualizza inoltre gli strumenti DimXpert che si utilizzano per inserire le quote e le tolleranza nelle parti. Si possono importare queste quote e tolleranza nei disegni.

DisplayManager

Il DisplayManager elenca e gestisce l'accesso di modifica agli aspetti, decalcomanie, scenografie, luci e videocamere applicati al modello corrente. Quando PhotoView 360 viene aggiunto, il DisplayManager fornisce l'accesso alle Opzioni PhotoView.

Visualizzazione gestionale

Si può alternare tra l'albero di disegno FeatureManager, il PropertyManager, il ConfigurationManager e il DisplayManager facendo clic sulle schede nella parte superiore nel pannello a sinistra della finestra SolidWorks.

Il pannello può essere diviso e si può visualizzare più di una gestione o copie multiple di una.

 

 

In un PropertyManager, si può fare clic per visualizzare un albero di disegno FeatureManager mobile allo stesso tempo.

 



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Pannello gestionale
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2011 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.