Nascondi Sommario

Creazione di uno studio su sottomodelli

Uno studio su sottomodelli viene creato da uno studio statico o non lineare statico idoneo. Raffinare la mesh del sottomodello per ottenere risultati più esatti solo per il sottomodello, senza eseguire l'analisi per il modello padre.

  1. Creazione di uno studio statico o non lineare statico di una parte multicorpo o di un assieme. Applicare carichi, vincoli, gruppi di contatto le impostazioni di mesh ed eseguire lo studio.

    Per il contatto del componente unito, impostare l'opzione di mesh in Mesh non congruente. Se per lo studio padre la mesh è impostata su Mesh congruente, il preprocessore passa l'opzione a Mesh non congruente e ripete lo studio padre quando viene creato lo studio sui sottomodelli.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona nella parte superiore dell'albero di studio di Simulation e selezionare Crea studio su sottomodelli.
  3. In Definisci sottomodello nel PropertyManager, selezionare i corpi dallo studio padre da includere nel sottomodello.

    • Il software crea una nuova configurazione collegata allo studio su sottomodelli nella configurazione di studio padre nell'albero di ConfigurationManager.
    • Il software applica i risultati di spostamento al contorno di taglio dello studio padre, come campo di spostamento prescritto al sottomodello. Gli spostamenti prescritti appaiono in Vincoli e i carichi, in Carichi esterni.
    • I corpi dello studio padre che non fanno parte del sottomodello appaiono in Corpi esclusi. Per includere un corpo escluso nel sottomodello, fare clic con il pulsante destro del mouse sul corpo e fare clic su Includi nell'analisi.

  4. Facoltativamente, è possibile aggiungere nuovi connettori tra le parti del sottomodello. Fare clic con il pulsante destro del mouse su Connessioni e selezionare il connettore da aggiornare.

    Non è possibile aggiungere nuovi vincoli o carichi al sottomodello.

  5. Applicare le impostazioni di mesh.

    È possibile meshare ogni parte del solido o della shell individualmente oppure meshare l'intero sottomodello. Affinare la mesh per le parti del sottomodello, per aumentare la precisione di risultati. Mesh non congruente per il contatto unito.

  6. Eseguire lo studio di sottomodello ed esaminare i risultati.

    I grafici dei risultati dello studio di sottomodello appaiono nella cartella Risultati. I grafici dei risultati definiti nello studio padre costituiscono i grafici dei risultati di default dello studio di sottomodello. È possibile confrontare i risultati tra il sottomodello e lo studio padre.

Si possono creare studi multipli sui sottomodelli a partire da uno studio padre. Ogni studio sui sottomodelli è collegato alla propria configurazione. Il sottomodello appare in Sottomodello nell'albero di studio padre.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul sottomodello, per attivare lo studio associato sui sottomodelli.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione di uno studio su sottomodelli
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.