Nascondi Sommario

Carichi e vincoli

I carichi e i vincoli sono necessari per definire l'ambiente di servizio del modello. Il risultato dell'analisi dipende direttamente dai carichi e dai vincoli specificati. I carichi e i vincoli sono applicati alle entità geometriche come funzioni che sono completamente associative alla geometria e si regolano automaticamente di conseguenze alle modifiche geometriche.

Ad esempio, se si applica una pressione P in una faccia di area A 1 , la forza equivalente applicata alla faccia è PA 1 . Se si modifica la geometria tale che l'area della faccia cambia in A 2 , allora la forza equivalente cambia automaticamente in PA 2 . La nuova esecuzione della mesh del modello è necessaria dopo le modifiche nella geometria per aggiornare i carichi e i vincoli.

Quando si crea uno studio, il software crea una cartella Fissaggi e Carichi esterni nell'albero dello studio di simulazione. Il software aggiunge una voce alla cartella Fissaggi o Carichi esterni per ogni carico o vincolo che si definisce in una o più entità.

I tipi di carichi e vincoli disponibili dipendono dal tipo di studio. Un carico o vincolo viene applicato dal corrispondente PropertyManager accessibile facendo clic con il tasto destro del mouse sulla cartella Fissaggi o Carichi esterni nell'albero dello studio di simulazione, oppure facendo clic su Simulazione > Carichi/Fissaggio . Altri tipi di carichi strutturali sono disponibili mediante funzioni speciali come l'impostazione di carichi da SolidWorks Flow Simulation o SolidWorks Motion.

Si possono anche applicare carichi o vincoli selezionando la funzione desiderata dal CommandManager di Simulation o dalla barra degli strumenti di Simulation.

Per definire gli studi più rapidamente, è possibile trascinare le cartelle Fissaggi e Carichi esterni da uno studio a alla scheda di un altro studio di Simulation compatibile. È anche possibile duplicare gli studi.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Carichi e vincoli
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:



x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.