Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Collapse Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolerancingTolerancing
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

PropertyManager per la vista in sezione (modelli)

Con questo PropertyManager è possibile controllare le viste in sezione nei documenti di parte o di assieme.

Per aprire il PropertyManager di Vista in sezione:

Fare clic su Vista in sezionetool_Section_View.gif (barra degli strumenti Visualizza) oppure su Visualizza, > Mostra > Vista di sezione.

Vista in sezione di un disegno

La lettura per la vista in sezione disponibile successiva appare automaticamente. È possibile sovrascriverla.

Sezione 1, Sezione 2, Sezione 3

Sezione 3 viene visualizzata dopo la selezione di Sezione 2. Usare la Sezione 2 e la Sezione 3 per sezionare la vista con altri piani o facce.

  Piano/Faccia di sezione in riferimento Selezionare un piano o faccia oppure fare clic su Frontale Pulsante plane_front.png, Superiore pulsante plane_top.png o Laterale pulsante plane_right.png per creare la vista in sezione. Inverti direzione di sezione PM_reverse_direction.gif modifica la direzione del taglio.
dim_lin_d.png Distanza di offset Imposta una distanza di offset per il taglio della sezione dal piano o dalla faccia
PM_angle_x.gif Rotazione X Ruota la sezione di riferimento lungo l'asse X.
PM_angle_Y.gif Rotazione Y Ruota la sezione di riferimento lungo l'asse Y.
  Modifica colore Modifica il colore della vista in sezione.
  Mostra estremità di sezione Visualizza un'estremità di sezione con il colore specificato nella casella Modifica colore. Deselezionare questa opzione per vedere l'interno del modello.
  Mantieni colore copertura Continua a visualizzare l'estremità di sezione con il colore specificato nella casella Modifica colore dopo la chiusura del PropertyManager della vista in sezione. La proprietà non ha alcun effetto fin tanto che il PropertyManager resta aperto. Nella tabella riportata di seguito sono specificati i risultati visualizzati dopo la chiusura del PropertyManager per un assieme.
  Sezione solo grafica Consente risultati più rapidi con funzionalità di selezione limitate.
Non è possibile selezionare una faccia o un bordo sezionati. È necessario mantenere il colore dell'estremità di sezione in una vista in sezione contenente solo grafica. I pixel contenuti nello stesso piano come il piano di sezione o la faccia non sono nascosti.
Viste in sezione nascoste.

section_cap_before.png

Mostra estremità di sezione selezionato e Mantieni colore copertura deselezionato.

section_cap_keep_off.png

Mostra estremità di sezione e Mantieni colore copertura deselezionati.

section_cap_both_off.png

Mostra estremità di sezione e Mantieni colore copertura selezionati.

section_cap__both_on.png

Componenti o corpi selezionati

Corpo selezionato Selezionare i corpi nell'area grafica o nell'albero di disegno mobile FeatureManager per aggiungerli ai Corpi selezionati.
Componenti selezionati Selezionare i componenti nell'area grafica o nell'albero di disegno mobile FeatureManager per aggiungerli ai Componenti Selezionati.
Componenti o corpi da includere o escludere dalla vista in sezione Elenca i componenti o i corpi che si selezionano dall'area grafica o dall'albero di disegno mobile FeatureManager. Per cancellare tutti gli assiemi o le parti, fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Azzera selezioni. Per rimuovere un corpo o un componente, selezionarlo nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager o fare clic con il pulsante destro del mouse nella lista di selezione, quindi su Cancella.
Escludi selezione Disponibile quando si fa clic su Corpi selezionati o Componenti selezionati. I corpi o i componenti selezionati non sono sezionati. Tutti gli altri corpi o componenti sono sezionati.
Includi elementi selezionati Disponibile quando si fa clic su Corpi selezionati o Componenti selezionati. I corpi o i componenti selezionati sono sezionati. Gli altri corpi o componenti non sono sezionati.
Abilita piano selezione Disponibile quando si fa clic su Corpi selezionati o Componenti selezionati. Mostra un piano di selezione con la terna al centro del piano. Usare la terna per controllare la posizione e l'angolo del piano di selezione.

Anteprima

Mostra l'anteprima della sezione contenente solo grafica dei risultati della sezione, basati sulla posizione del piano di sezione e sui componenti o i corpi selezionati in Componenti selezionati o Corpi selezionati. Nasconde il piano di sezione, il piano di riferimento e i contorni della faccia, nonché il piano di selezione.

Salva

Fare clic per salvare la vista in sezione, quindi impostare le seguenti opzioni nella finestra di dialogo Salva con nome e fare clic su Salva:

Orientamento della vista Salva la vista in sezione come vista con nome nella finestra Orientamento. La vista non è disponibile nei disegni.
Vista annotazione del disegno

Crea una vista di annotazione per la vista in sezione e include la vista in sezione nella Tavolozza delle viste dei disegni. Il nome della sezione viene visualizzato in AnnotazioniFM_annotations.gif.

Quando si salva con questa opzione attivata, viene visualizzata la finestra di dialogo Proprietà della vista dell'annotazione di sezione in cui è possibile specificare i componenti da non tagliare. Impostare le opzioni seguenti, quindi fare clic su OK.

Componenti esclusi

Selezionare i componenti da non tagliare nell'area grafica o nell'albero di disegno FeatureManager. Per rimuovere un componente dalla lista, fare nuovamente clic sul componente o selezionarlo nella lista dei componenti esclusi e premere Canc.

Campitura automatica

Consente di regolare automaticamente i componenti adiacenti utilizzando lo stesso motivo di campitura. Le ripetizioni del tratteggio si alternano durante il sezionamento di un assieme.

Escludi fissaggi

Selezionare per escludere che i fissaggi vengano sezionati. I fissaggi sono elementi inseriti con SolidWorks Toolbox, (come dadi, bulloni, rosette, etc.) eccetto per gli elementi strutturali. È anche possibile designare qualsiasi componente come fissaggio.

Per designare qualsiasi componente come fissaggio, aprire il componente e fare clic su File > Proprietà . Nella finestra di dialogo nella scheda Personalizza, selezionare IsFastener in Nome proprietà e digitare 1 per Valore / espressione del testo.
Nome vista Digitare un nome per la vista in sezione.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager per la vista in sezione (modelli)
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.