Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Collapse Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Expand Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolerancingTolerancing
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Opzioni di backup/recupero

Impostare la frequenza e le cartelle per il recupero automatico, il backup e salvare la notifica. Le opzioni di recupero automatico e notifica di salvataggio sono controllate da un numero specifico di minuti.

Per visualizzare questa finestra di dialogo:

Fare clic su Opzioni o su Strumenti > Opzioni e selezionare Backup/Recupero.

Recupero automatico

Quando si avvia SolidWorks dopo un arresto anomalo del sistema, tutti i documenti recuperati automaticamente eventualmente disponibili sono elencati in Recupero del documento nella scheda Recupero SolidWorks del Task Pane. È possibile salvare un documento recuperato in modo automatico sostituendo il file originale o creando un nuovo file.

Se si comincia una seconda sessione dell'applicazione, un messaggio informerà che il recupero automatico non funziona. Sarà possibile continuare con la seconda sessione o chiudere la sessione precedente ed iniziarne una nuova.

Salva le informazioni di recupero automatico ogni n minuti Attiva il recupero automatico e definisce il numero di minuti che devono trascorrere prima della creazione di un file di recupero automatico per un documento aperto. I file vengono chiusi (e cancellati) quando si salvano i documenti.
Cartella Recupero automatico Specifica la cartella in cui vengono salvati i file di recupero automatico. La cartella Recupero automatico deve essere una cartella nel proprio sistema locale. Non è possibile usare un'ubicazione in rete o un'unità in rete mappata.
Salva i dati di autorecupero dopo la mesh e l'esecuzione di uno studio di simulazione SolidWorks salva automaticamente le informazioni di recupero del file al completamento della mesh o dell'esecuzione di uno studio. Questa opzione è aggiuntiva rispetto alla funzione di SolidWorks Salva le informazioni di recupero automatico ogni Salva le informazioni di recupero automatico ogni n minuti minuti. Questa opzione è disponibile solo quando SolidWorks Simulation è stato aggiunto.

Backup

Il backup conserva una copia del documento originale prima che le modifiche vengano salvate nel file. Si tratta di una versione prima dell'ultima salvata. I file di backup sono definiti Copia di <Backup di <nome documento>>. Backup multipli di un documento sono denominati con la versione più recente in Backup (1), la versione successiva più recente in Backup (2) e così via.

Se le modifiche ad un documento attivo vengono salvate per errore, l'apertura del file di backup porterà il documento indietro al punto precedente alle modifiche. Se un documento viene salvato senza apportarvi modifiche, il file di backup sarà identico all'originale.

Numero di copie di backup per documento Attiva il backup e specifica il numero di copie (da 1 a 10) da salvare per ogni documento.
Cartella Backup Specifica la cartella in cui vengono salvati i file di backup. La cartella di backup deve essere una cartella del proprio sistema locale. Non è possibile usare un'ubicazione in rete o un'unità in rete mappata. (Non disponibile se l'opzione Salva i file di backup nella stessa ubicazione dell'originale è selezionata).
Salva i file di backup nella stessa ubicazione dell'originale Questa opzione ha la precedenza su qualsiasi altra cartella specificata.
Rimuovi i backup precedenti a n giorni Qualsiasi backup non aggiornato verrà rimosso al lancio di SolidWorks.

Salva la notifica

Un messaggio trasparente, Notifica del documento non salvato, apparirà nell'angolo in basso a destra dell'area grafica se il documento attivo non è stato salvato entro l'intervallo specificato. Fare clic sui comandi nel messaggio per salvare il documento attivo o salvare tutti i documenti aperti. Il messaggio scompare dopo pochi secondi.

Mostra il sollecito se il documento non è stato salvato per n minuti Attiva le notifiche e definisce il numero di minuti che devono trascorrere prima della visualizzazione del messaggio di notifica.
Elimina automaticamente dopo n secondi Controlla la durata di visualizzazione del promemoria di salvataggio.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Opzioni di backup/recupero
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.