Nascondi Sommario

Disegni autonomi

I disegni autonomi sono progettati in modo da poter aprire e lavorare nei file di disegno senza che i file del modello vengano caricati nella memoria o siano presenti.

Nell'albero di disegno FeatureManager, le icone per i disegni autonomi mettono in evidenza un collegamento interrotto:
  • FM_Detached_Drawing.gif Icona di disegno per i disegni autonomi
  • FM_Detached_Drawing_View.gif Icona della vista di disegno (vista del modello) per i disegni autonomi con modelli non caricati

Quando un disegno autonomo non è aggiornato rispetto al relativo modello, viene stampato con un watermark che informa: Disegno autonomo SolidWorks – Stampa non sincronizzata

Linee guida per l'uso dei disegni autonomi

È possibile inviare disegni autonomi ad altri utenti SolidWorks senza inviare i file modello. Tuttavia, è possibile usare lo stesso flusso di lavoro con eDrawings. Un vantaggio di eDrawings è che il destinatario non ha bisogno di una licenza completa di SolidWorks.

Prestazione

Il tempo necessario per aprire un disegno nel formato autonomo si riduce notevolmente in quanto i file modello non vengono caricati. L'utente può controllare quando caricare il modello, operazione che richiede tempo per caricare e aggiornare il disegno.

Risoluzione dei modelli

Se il modello di riferimento è necessario per completare un'operazione in un disegno autonomo, viene richiesto di caricare il file di modello. È possibile caricare manualmente il modello facendo clic con il pulsante destro del mouse su una vista e selezionando Carica modello. Se il modello non è disponibile o il caricamento non riesce, non sarà possibile effettuare l'operazione scelta. I file del modello sono necessari quando si intende:
  • rifilare le viste del disegno
  • scomporre le viste del disegno
  • creare viste di sezione
  • invertire o cambiare le linee di sezione
  • Inserire la posizione alternativa e le viste relative.
  • inserire gli elementi del modello

Disegni a peso leggero

I disegni autonomi non possono essere disegni a peso leggero.

Aggiornamento delle viste

Alcune modifiche, ad esempio a una linea di sezione oppure a un angolo di proiezione necessitano di un aggiornamento di vista. In questo caso, la vista presenta uno schema di colore a retinatura.

Creazione di un disegno autonomo

  1. Fare clic su Salvatool_Save_Standard.gif (barra degli strumenti Standard) per un nuovo disegno o su File > Salva con nome per un disegno salvato in precedenza.
  2. Nella finestra di dialogo Salva con nome, selezionare Detached Drawing (*.slddrw) per Tipo file.
  3. Specificare il nome del file, quindi fare clic su Salva.

    I disegni regolari possono essere salvati come disegni autonomi e viceversa.

Creazione di un modello di un disegno autonomo

  1. Fare clic su Nuovo tool_New_Standard.gif (barra degli strumenti standard), o su File > Nuovo.
  2. Nella finestra di dialogo, fare clic su Disegno, quindi su OK.
  3. Selezionare File Salva con nome.
  4. Nella finestra di dialogo, selezionare Disegno autonomo (*.slddrw) in Tipo file, quindi fare clic su Salva.
  5. Fare nuovamente clic su Salva con nome.
  6. Nella finestra di dialogo, selezionare Modelli del disegno (*.drwdot) in Tipo file, quindi fare clic su Salva.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Disegni autonomi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.