Nascondi Sommario

Creazione degli strumenti di formatura

È possibile creare parti di strumenti di formatura da utilizzare nelle parti in lamiera.

Quando si crea uno strumento di forma:
  • Lo schizzo di localizzazione viene aggiunto per posizionare lo strumento di forma sulla parte di lamiera.
  • I colori sono applicati per distinguere la Faccia di interruzione dalle Facce da rimuovere.

Per creare strumenti di forma:

  1. creare una parte da usare come strumento di formazione. Lo schizzo iniziale utilizzato per la parte verrà utilizzato come schizzo di posizionamento o schizzo di orientamento, che viene impiegato nelle viste della ripetizione piatta. Lo schizzo di orientamento è anche lo schizzo utilizzato per posizionare lo strumento di formatura. Quando si inserisce lo strumento di formatura in una parte in lamiera, nello schizzo di posizionamento è possibile quotare lo strumento di formatura rispetto alla geometria esistente.


    shm_form_tool_single.gif
    Non è richiesta una base per la creazione degli strumenti di formatura.

  2. Fare clic su Strumento di formatura Tool_Forming_Tool_Sheet_Metal.gif (barra degli strumenti Lamiera) oppure su Inserisci > Lamiera > Strumento di formatura.
  3. Nel PropertyManager, nella scheda Tipo:
    1. Selezionare una faccia come Faccia di interruzione.
    2. Selezionare una o più facce come Facce da rimuovere. Quando si posiziona lo strumento di formazione sulla parte di lamiera, le facce selezionate per Facce da rimuove vengono eliminate dalla parte. Se non si intende rimuovere le facce, non selezionarle per Facce da rimuovere.

      SHM_stopping_face.gif

      Faccia di interruzione

      SHM_faces_remove.gif

      Facce da rimuovere

  4. selezionare la scheda Punto di inserimento.
  5. Usare gli strumenti per le quote e le relazioni per definire il punto di inserimento.

    Il punto di inserimento aiuta a identificare l'esatta posizione dello strumento di formatura nella parte di destinazione.

  6. Fare clic su PM_OK.gif.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione degli strumenti di formatura
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.