Curva storica carico
La finestra di dialogo Curva storica carico consente di definire una curva storica del carico da utilizzare con un evento di fatica ad ampiezza variabile. Utilizzare Scala nel PropertyManager di Aggiungi evento (variabile) per correlare l'ampiezza al carico applicato nello studio.
È possibile utilizzare la tecnica Copia/Incolla per compilare la tabella.
La finestra di dialogo Curva di funzione consente di importare file di testo che contengono i dati. La curva si rende disponibile per l'uso come evento di fatica ad ampiezza variabile. Il file di testo deve essere di un formato specifico.
Le curve storiche di carico di solito contengono un grosso quantitativo di dati. Si consiglia di includere le curve che si prevede di utilizzare in una
Libreria di curve
in modo che siano disponibili per altri documenti e studi. Alcune curve di esempio sono fornite nella Libreria di curve di Simulation.
Per definire manualmente una curva storica del carico:
-
Assegnare un nome alla curva.
-
Nel menu Tipo, selezionare Solo ampiezza, Ampiezza e tasso di campionamento o Tempo e ampiezza.
-
Con la selezione di Ampiezza e tasso di campionamento è necessario immettere il tasso di campionamento.
-
Completare la tabella. Con la selezione di Tempo e ampiezza è necessario completare le due colonne. In tutti gli altri casi, è sufficiente completare solo la colonna dell'ampiezza.
-
Per salvare la curva per un eventuale uso futuro, fare clic su Salva curva, specificare un nome e una cartella di destinazione per il file della curva e fare clic su Salva.
-
Fare clic su OK.