Nascondi Sommario

PropertyManager Lamiera

I PropertyManager Lamiera assistono nella creazione e modifica delle parti di lamiera:

Lamiera contiene la definizione della parte di lamiera. Questa funzione memorizza i dati sui parametri di piegatura di default (spessore, raggio di piegatura, limite di tolleranza piegatura, rapporto di offset dello scarico automatico ed entità fissa) per l'intera parte.

Funzione di apertura lamiera rappresenta la parte appiattita. Questa funzione contiene le informazioni relative alla conversione in piegature degli spigoli vivi e raccordati.

Ciascuna piegatura generata dal modello viene elencata come funzione distinta in Funzione di apertura lamiera. Le piegature generate da bordi di spigoli raccordati, facce cilindriche e coniche, sono riportate in Piegature arrotondate; le piegature generate da bordi di spigoli vivi sono riportate in Piegature nette.

Lo Schizzo piegato visualizzato in corrispondenza di Funzione di apertura lamiera è lo schizzo contenente le linee di piegatura di tutte le piegature nette e arrotondate generate dal sistema. Non è possibile modificare questo schizzo, ma lo si può escludere dalla visualizzazione.

Vedere Appiattimento delle piegature di lamiera.

Elabora piegature rappresenta la trasformazione della parte appiattita nella parte formata e finita.

Le piegature create dalle linee di piegatura specificate nell'appiattimento appaiono sotto questa funzione. Lo Schizzo piatto, indicato in Elabora piegature è un segnaposto per queste linee di piegatura. È possibile modificare, nascondere e visualizzare lo schizzo.

Le funzioni riportate dopo l'icona Elabora piegature nell'albero di disegno FeatureManager non appaiono nella vista di piegatura della parte.

Il PropertyManager di Piegature consente di convertire una parte svuotata in parte di lamiera. Requisiti:

  • Corpo solido

  • Spessore uniforme

  • Funzione sottile

 

In modo alternativo, è possibile creare una parte direttamente da una lamiera con una flangia base o usando Converti in lamiera.

Per usare il PropertyManager Piegature per convertire una parte in lamiera:

  1. fare clic su Inserisci piegature (barra degli strumenti Lamiera) oppure su Inserisci, Lamiera, Piegature.

  1. Nella sezione Parametri di piegatura, procedere nel modo seguente:

  • selezionare Faccia fissa o bordo .

Se la parte non comprende una faccia planare, sarà possibile selezionare un bordo lineare .

  • Impostare il Raggio di piegatura .

  • Selezionare Ignora facce ad angolo per escludere gli smussi dalla conversione in piegature di lamiera.

  1. In Limite di tolleranza piegatura selezionare a scelta le seguenti opzioni: Tabella piegatura ,Fattore K , Limite di tolleranza piegatura , Deduzione di piegatura , o Calcolo di piegatura .

  2. Se si è selezionato Fattore K o Limite di tolleranza piegatura o Deduzione piegatura digitare un valore.

  3. Per aggiungere automaticamente i tagli di scarico, selezionare la casella di controllo Scarico auto matico e specificare il tipo di scarico. Se si sceglie Rettangolare oppure Ovalizzato, è necessario specificare un Rapporto di scarico.

  4. A scelta, selezionare un bordo da lacerare nella sezione Parametri di lacerazione ed effettuare le seguenti operazioni:

    • Fare clic su Direzione contraria se si vuole invertire la direzione della lacerazione.

    • Nella casella Gioco di lacerazione , impostare un valore se si intende impostare una distanza del gioco.

  5. Fare clic su OK .



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   PropertyManager Lamiera
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.