Nascondi Sommario

Creazione delle funzioni di libreria di analisi

Per creare le funzioni di libreria di analisi, creare per prima cosa uno studio nel quale definire le funzioni di analisi che si desidera includere nella libreria di analisi. Si possono creare le librerie di analisi dai documenti parte (con più corpi) e assieme. Le librerie di analisi hanno estensione *.sldalprt o *.sldalasm.

Per creare una funzione di libreria di analisi:

  1. aprire un documento di parte o di assieme.

  2. Fare clic su File, Salva con nome.

  3. Nella finestra di dialogo Salva con nome, impostare Tipo file su Analysis Lib Part (*.sldalprt) se il documento attivo è un documento di parte o Analysis Lib Assembly (*.sldalasm) se il documento attivo è un documento di assieme.

  4. Fare clic su Salva.

Il programma salva il documento e aggiunge l'estensione appropriata.

  1. Creare uno studio.

Le funzioni di libreria dell'analisi possono essere create usando studi statici, di frequenza, del carico di punta, termici e non lineari.

  1. Fare clic sulla scheda dello studio di simulazione.

Due nuove cartelle vengono visualizzate nell'albero dello studio di simulazione: Riferimenti libreria e Valori di libreria. I valori in queste cartelle vengono aggiunti in base all'elemento aggiunto alla libreria.

  1. Definire i carichi, i fissaggi e le connessioni che si desidera aggiungere alla libreria di analisi.

  2. Nell'albero dello studio Simulation, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento che si desidera aggiungere alla libreria, ad esempio, Fisso-1 e selezionare Aggiungi a funzione libreria.

L'icona Fisso-1 passa da a per indicare che questo elemento è stato aggiunto alla libreria. È possibile continuare ad aggiungere le funzioni alla libreria quando necessario.

  1. Selezionare File, Salva.

Per aggiungere una singola funzione di libreria alla libreria di analisi:

  1. Nell'albero dello studio di simulazione, definire il carico, fissaggio o connessione che si desidera aggiungere alla libreria di analisi.

  2. Fare clic col tasto destro del mouse sull'elemento che si vuole aggiungere, per esempio, Forza-1, e selezionare Aggiungi alla libreria . È anche possibile trascinare l'elemento sulla libreria di analisi.

  3. Nel PropertyManager di Aggiungi a libreria, sotto Salva in, navigare alla cartella desiderata nella libreria di analisi.

  4. Fare clic su .

La funzione viene salvata nella cartella selezionata nella libreria di analisi con l'estensione .sldsimfvt.

Argomenti correlati

Aggiunta delle funzioni di libreria di analisi a un documento

Funzioni di libreria di analisi

Eliminazione delle funzioni di libreria di analisi

Modifica delle funzioni di libreria di analisi

Riferimenti e valori con le funzioni di libreria di analisi



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creazione delle funzioni di libreria di analisi
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.