Con SolidWorks Simulation® Professional aggiunto, sarà possibile usare Analisi del movimento per calcolare il movimento di un assieme che incorpora il controllo del movimento basato sugli eventi.
Gli studi di movimento possono essere basati sul tempo o sugli eventi.
Gli studi del movimento basati sul tempo descrivono il responso alle modifiche basate sul tempo negli elementi del movimento sul movimento di assieme.
Gli studi del movimento basati sugli eventi sono definiti con un gruppo di azioni del movimento risultanti da eventi scatenanti. Creare uno studio basato su eventi quando non si conosce la sequenza temporale esatta per le modifiche dell'elemento. Si può ottenere la sequenza temporale per le modifiche dell'elemento calcolando uno studio del movimento basato sugli eventi.
Per esempio, in un processo di fabbricazione che comprende i componenti in movimento lungo una cinghia di convogliatore, i motori si attivano o cambiano secondo la posizione del componente lungo la cinghia. Tuttavia, dal momento che non si conosce il tempo esatto necessario per un componente a raggiungere una posizione prima di calcolare il movimento, non è possibile determinare il tempo per modificare il valore del motore. Senza sapere i tempi esatti per attivare o cambiare un motore, non è possibile creare uno studio del movimento basato sul tempo. Tuttavia, è possibile usare uno studio del movimento basato sugli eventi per modellare il movimento dell'assieme del convogliatore.
Utilizzare l'analisi del movimento basato sugli eventi per specificare il movimento dato da una combinazione di sensori, eventi o tempi.
Il moto basato sugli eventi richiede un gruppo di operazioni. Le operazioni possono essere sequenziali o contemporanee. Ogni operazione è definita da un evento di trigger e la sua azione associata. Le operazioni controllano o definiscono il movimento durante l'operazione.
Il trigger di un'operazione è l'evento che guida l'azione di controllo del movimento per un'operazione. È possibile definire i trigger di operazione in base al tempo, alle operazioni precedenti o ai valori rilevati come la posizione di un componente.
L'azione Operazione definisce o vincola il movimento di uno o più componenti nell'assieme. È possibile definire le azioni in modo da sospendere o attivare gli accoppiamenti, fermare il moto, commutare o cambiare i valori di motori, forze e coppie.