Personalizzazione della tastiera
Personalizza la tastiera specificando i tasti rapidi.
Per personalizzare i tasti rapidi:
-
con un documento aperto, fare clic su Strumenti, Personalizza oppure fare clic con il pulsante destro del mouse sul margine della finestra e selezionarePersonalizza.
-
Nella scheda Tastiera, personalizzare i collegamenti così come descritto di seguito, quindi fare clic su OK.
Visualizzazione e documentazione dei collegamenti
Categoria. Visualizza Tutti i comandi, uno dei menu principali o Altri. Altri comprende gli orientamenti, i comandi dell'albero di disegno FeatureManager, le relazioni e così via. Le macro personalizzate vengono visualizzate in Macro.
Mostra solo comandi con collegamenti assegnati. Visualizza i comandi entro la categoria selezionata che hanno i collegamenti assegnati.
Ricerca. Filtra il campo Comando mentre si digita.
Stampa elenco. Fare clic per aprire la finestra di dialogo Microsoft Imposta stampa e stampare l'elenco selezionato con le colonne Categoria, Comando e Collegamenti.
Copia elenco. Fare clic per copiare l'elenco selezionato negli appunti in modo da poterlo incollare nei documenti in Word o Excel.
Azzera ai default. Riporta le opzioni di tastiera ai default del sistema.
Assegnazione dei collegamenti
-
Selezionare un comando.
-
Premere un tasto o un abbinamento di tasti.
Se un tasto rapido è già stato assegnato, apparirà un messaggio di notifica. Se si intende usare il collegamento per il nuovo comando, questo verrà rimosso dal comando precedente.
Le lettere sono in maiuscola. Per esempio, tenendo premuto il tasto Ctrl e premendo m, apparirà Ctrl+M. Tenendo premuto il tasto Ctrl e premendo Shift e m, apparirà Ctrl+Shift+M.
Durante l'esecuzione dei tasti rapidi su tastiera, Caps Lock non implica il tasto Shift e quindi non condiziona i tasti rapidi.
È possibile assegnare un tasto di scelta rapida per il comando Esc in modo che un secondo tasto o una combinazione di tasti richiami il comando nello stesso modo del tasto Esc. Questa assegnazione non determina la rimozione della funzionalità del tasto Esc. L'assegnazione di un tasto di scelta rapida per il comando ESC sul lato destro della tastiera potrebbe essere utile, ad esempio, se si utilizza la mano sinistra per controllare il mouse.
Consigli: scegliere uno dei tasti funzione (da F1 a F12) in quanto questi tasti funzionano anche se un campo di testo di una finestra di dialogo è attivato. Il software SolidWorks interpreta le altre pressioni di tasti come inserimento di testo quando un campo di testo è attivato, in modo che gli altri tasti non determinino la chiusura della finestra di dialogo.
Rimozione dei collegamenti
-
Per rimuovere un collegamento, selezionarne il comando e fare clic su Rimuovi collegamento.
-
Per riazzerare tutti i collegamenti ai default del sistema, fare clic su Riporta ai valori di default.
-
Per abbandonare le modifiche correnti, fare clic su Annulla.