Vista in sezione allineata
È possibile creare una vista in sezione allineata in un disegno attraverso un modello, o una porzione del modello, allineato con un segmento di linea di sezione selezionato. La vista in sezione allineata è simile a una
vista in sezione
, ma la linea di sezione per una sezione allineata comprende due o più linee collegate ad angolo. La sezione allineata ruota il taglio nel piano del segmento selezionato.
Le viste di sezione allineate sono tipicamente usate per le funzioni di sezione che apparirebbero accorciate nelle viste di sezione regolari.
Le entità di schizzo che appartengono al foglio di disegno possono essere pre-selezionate per creare le viste di sezione allineate. Le entità di schizzo non devono appartenere ad una vista di disegno esistente.
Per creare una vista in sezione allineata:
-
fare clic su Vista di sezione allineata
nella barra degli strumenti Disegno oppure fare clic su Inserisci, Vista di disegno,Sezione allineata.
Per creare una vista di sezione allineata con più di due linee, è necessario selezionare le linee di schizzo prima di fare clic su Vista di sezione allineata
. Le linee devono essere connesse ad angolo e non possono formare diversi contorni.
-
Creare uno schizzo della linea di sezione. La linea di sezione dovrebbe consistere in due linee collegate ad angolo reciprocamente. Usare relazioni di schizzo se necessario.
Per aiutare ad identificare le linee di schizzo per garantirne il passaggio e la correlazione alle funzioni desiderate, fare clic con il tasto destro sullo schizzo e fare clic su Mostra. Si può visualizzare lo schizzo che definisce l'ubicazione della funzione nella sezione.
In un disegno di un assieme, impostare le opzioni nella finestra di dialogo Vista di sezione.
-
Impostare le opzioni nel PropertyManager Vista di sezione.
Non è possibile cambiare l'angolo della linea selezionata per allineare la vista.
-
Fare clic per posizionare la vista.
Argomenti correlati
Modifica delle viste in sezione
Problematiche viste di sezione