Nascondi Sommario

Vista ausiliaria

Una vista ausiliaria è simile a una vista proiettata, ma viene riportata allo stato piatto normale su un bordo di riferimento in una vista esistente.

È possibile creare una vista ausiliaria di una vista di assieme esplosa.

Si possono utilizzare le linee di schizzo per la piegatura. In questo esempio, per orientare in modo appropriato la vista ausiliaria, aggiungere una relazione perpendicolare tra la linea di schizzo e l'asse del foro provvisorio.

Per creare una vista ausiliaria:

  1. fare clic su Vista ausiliaria nella barra degli strumenti Disegno oppure fare clic su Inserisci, Vista di disegno, Ausiliaria.

    Viene visualizzato il PropertyManager di Vista ausiliaria .

  2. Selezionare un bordo di riferimento (non un bordo orizzontale o verticale, che creerebbe una vista di proiezione standard).

    Il bordo di riferimento può essere un bordo di una parte, un bordo di silhouette, un asse o una linea di schizzo.

    Le viste ausiliari non sono disponibili dalle viste di dettaglio.

    Spostando il cursore, apparirà un'anteprima della vista se si seleziona Mostra il contenuto durante il trascinamento della vista . Si può inoltre controllare l'allineamento e l'orientamento della vista.

  3. Spostare il puntatore finché la vista non si trova nella posizione desiderata, quindi fare clic per posizionare la vista. Si possono modificare le etichette della vista e cambiare l'allineamento della vista se necessario.

Se per creare una vista ausiliaria si era utilizzata una linea di schizzo, lo schizzo viene assorbito in modo tale che non è possibile eliminarlo inavvertitamente. È possibile eliminare le entità di schizzo mentre si apportano modifiche allo schizzo.

Per modificare una linea di schizzo usata per creare una vista ausiliare:

  1. Selezionare la vista ausiliaria.

  2. Nel PropertyManager Vista ausiliaria, selezionare Freccia.

  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla freccia della vista e selezionare Modifica schizzo.

  4. Modificare la linea di schizzo, quindi uscire dallo schizzo.

Per modificare la freccia della vista:

nella freccia della vista, trascinare:

  • la manopola centrale per spostarla

  • la manopola finale per dimensionarla

Si può impostare un'opzione per riutilizzare le lettere da una vista cancellata in un disegno senza aggiungere nuovamente le lettere alle viste.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Vista ausiliaria
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2012 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.