Trascinamento dei componenti per modificare la struttura dell'assieme
Per risistemare i componenti nei sottoassiemi trascinando i componenti:
Trascinare l'icona del componente all'interno dell'albero di disegno FeatureManager, rilasciandola sull'icona dell'assieme di destinazione (l'assieme di primo livello o un sottoassieme in qualsiasi livello della gerarchia).
Se la struttura interna dell'assieme di destinazione è visualizzata, è anche possibile rilasciare l'icona nella sezione del componente dell'assieme di destinazione. Durante il trascinamento, osservare il puntatore
.
Per spostare più componenti contemporaneamente, tenere premuto il tasto Ctrl mentre si selezionano le icone. Tutti i componenti selezionati per un'operazione di spostamento devono essere dallo stesso livello di un assieme singolo.
Se a causa dello spostamento, un componente o una funzione sarà eliminato, apparirà la finestra di dialogo Modifica della struttura di assieme, contenente l'elenco degli elementi interessati.
Se si rimuove l'ultimo componente di un sottoassieme, il sottoassieme ormai vuoto non sarà eliminato dall'albero di disegno FeatureManager. Per spostare l'ultimo componente di un sottoassieme ad un livello superiore e contemporaneamente rimuovere il sottoassieme vuoto,
dissociare il sottoassieme
.
Si può inoltre trascinare i componenti per
cambiarne l'ordine
all'interno di un assieme.