Semplificazione degli assiemi complessi
Gli assiemi di grandi dimensioni possono essere complessi, in quanto costituiti da centinaia di componenti. Motivazioni per semplificare un grande assieme:
-
migliorare la prestazione e ridurre i tempi di ricostruzione.
-
Migliorare la velocità di visualizzazione durante le operazioni di visualizzazione (zoom, traslazione, rotazione e così via).
-
Concentrare il proprio lavoro su un sottogruppo dei componenti.
Per semplificare gli assiemi:

|
Si possono salvare collezioni di:
|
Inoltre utile quando si lavora con grandi assiemi:
-
Modalità di grandi assiemi
è una serie di opzioni di sistema che migliora le prestazioni degli assiemi. È possibile attivare la Modalità di grandi assiemi in qualsiasi momento, oppure è possibile impostare un limite per il numero di componenti e fare in modo che la Modalità di grandi assiemi si attivi automaticamente quando viene raggiunto quel limite. È possibile personalizzare la Modalità di grandi assiemi combinandola con altri metodi di semplificazione (quali l'alternanza della visibilità e la modifica dello stato di sospensione).
-
AssemblyXpert analizza la prestazione degli assiemi e suggerisce possibili azioni per migliorarla. In alcuni casi, è possibile selezionare di avere il software che attua le modifiche al proprio assieme per migliorare la prestazione.
-
Apertura selettiva apre una rappresentazione semplificata dell'assieme. Occorre specificare i componenti da caricare; altri componenti non sono caricati e non sono visibili, ma vengono conservati i relativi accoppiamenti.
-
Area di revisione ingrandita apre rapidamente assiemi di grandi dimensioni, mantenendo nel contempo le funzionalità che risultano particolarmente utili durante l'esecuzione delle revisioni progettuali degli assiemi.
-
Le Distinte materiali possono essere create nei file di assieme. Per creare una distinta materiali non è necessario creare un file di disegno.
Argomenti correlati
Selezione avanzata dei componenti
Filtraggio dell'albero di disegno FeatureManager
Selezione dei componenti