Nascondi Sommario

Definizione dei profili importando o immettendo manualmente i punti dati

Dal Builder funzioni, è possibile definire i profili di motore o forza dagli esempi interpolati di una funzione di tempo o angolo del ciclo.

Alcune opzioni del Builder funzioni non sono disponibili per gli studi Animazione o Movimento base.
  1. Dal PropertyManager Motore o Forza, in Tipo, fare clic su Punti dati .
  2. Selezionare la variabile indipendente:
    • Tempo
    • Angolo del ciclo

    La variabile indipendente definisce l'asse orizzontale per ogni funzione.

  3. Selezionare la funzione Valore:
    • Spostamento
    • Velocità
    • Accelerazione

    Per i motori con accoppiamento di percorso nei tipi di studio Analisi del movimento, selezionare da:
    • Distanza lungo il percorso
    • Velocità tangente
    • Accelerazione tangente

  4. Selezionare il Tipo di interpolazione:
    • Lineare
    • Spline cubica
    • Spline Akima
  5. Fare clic su Importa dati e selezionare il file .txt o .csv contenente dati di funzione a due colonne in un file separato da virgola.

    La prima voce di ogni riga definisce un valore della variabile indipendente e la seconda voce è il valore della variabile dipendente corrispondente.

  6. Per aggiungere i punti dati individuali che seguono il gruppo dati corrente, selezionare Fare clic per aggiungere riga e immettere la variabile indipendente e i dati del valore.
  7. Per immettere un punto dati intermediario al gruppo dati importato:
    1. Fare clic con il tasto destro sulla riga dati del file della tabella e fare clic su Espansione.

      Non è possibile annullare questa operazione.

    2. Fare clic con il tasto destro sulla riga per il punto nel gruppo dati successivo al punto intermedio e fare clic su Inserisci riga sopra.
    3. Immettere i dati punto intermediario nella nuova riga.

    Per i profili del motore, è possibile visualizzare spostamenti, velocità, accelerazione e scatti nel Builder funzioni. Per i profili di forza, è possibile visualizzare un grafico del profilo di forza.

  8. Fare clic su OK.

    Prima di fare clic su OK, selezionare Rendi la funzione disponibile per definire altri motori o forze per questo modello e immettere una funzione Nome. Il nome della funzione apparirà nel PropertyManager.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Definizione dei profili importando o immettendo manualmente i punti dati
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2013 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.