È possibile visualizzare i risultati di SolidWorks Sustainability determinati utilizzando la metodologia di valutazione dell'impatto TRACI (Tool for the Reduction and Assessment of Chemical and Other Environmental Impacts, Strumento per la riduzione e il consolidamento dell’impatto ambientale e chimico).
Sono disponibili due metodologie di valutazione dell'impatto:
- CML
Questa metodologia è stata sviluppata dal centro delle scienze ambientali (CML, Centre for Milieukunde, Leiden) dell'Università di Leiden, nei Paesi Bassi.
La metodologia CML è basata sulle condizioni della regione europea. Per gli studi LCA al di fuori del Nord America, la metodologia CML costituisce l'insieme di indicatori ambientali maggiormente utilizzato per la valutazione dei ciclo di vita (LCA).
- TRACI
Questa metodologia è stata sviluppata dall'agenzia per la protezione ambientale degli Stati Uniti.
La metodologia TRACI è basata sulle condizioni locali degli Stati Uniti e può essere utilizzata per creare modelli precisi per gli studi LCA nel Nord America.
Un elenco a discesa nella parte inferiore della sezione Impatto ambientale del Task Pane di Sustainability indica se per il calcolo dei risultati verrà utilizzata la metodologia TRACI o la metodologia CML. Utilizzare questo controllo per modificare la metodologia di valutazione dell'impatto.