Expand IntroduzioneIntroduzione
Expand AmministrazioneAmministrazione
Expand Interfaccia utenteInterfaccia utente
Expand Nozioni fondamentali su SolidWorksNozioni fondamentali su SolidWorks
Expand Migrazione da 2D a 3DMigrazione da 2D a 3D
Expand AssiemiAssiemi
Expand CircuitWorksCircuitWorks
Expand ConfigurazioniConfigurazioni
Expand SolidWorks CostingSolidWorks Costing
Expand Design CheckerDesign Checker
Expand Studi progettuali in SolidWorksStudi progettuali in SolidWorks
Expand Disegni e dettagliDisegni e dettagli
Expand DFMXpressDFMXpress
Expand DriveWorksXpressDriveWorksXpress
Expand FloXpressFloXpress
Collapse Importazione ed esportazioneImportazione ed esportazione
Expand Visualizzazione modelloVisualizzazione modello
Expand Progettazione di stampiProgettazione di stampi
Expand Studi del movimentoStudi del movimento
Expand Parti e funzioniParti e funzioni
Expand InstradamentoInstradamento
Expand LamieraLamiera
Expand SimulationSimulation
Expand SimulationXpressSimulationXpress
Expand Tecniche di schizzoTecniche di schizzo
Expand Prodotti SustainabilityProdotti Sustainability
Expand SolidWorks UtilitiesSolidWorks Utilities
Expand TolerancingTolerancing
Expand TolAnalystTolAnalyst
Expand ToolboxToolbox
Expand SaldatureSaldature
Expand Workgroup PDMWorkgroup PDM
Expand DiagnosticaDiagnostica
Glossario
Nascondi Sommario

Opzioni di importazione STL e VRML

Quando si importano i file STL o VRML come documenti SolidWorks, è possibile impostare le opzioni di importazione. Il convertitore VRML supporta le normali esplicite, l'ombreggiatura uniforme angolare e il colore dei vertici, che generano un blend uniforme dei colori.

Per impostare le opzioni di importazione STL e VRML:

  1. Fare clic su Apri o File > Apri.
  2. Impostare Tipo file o STL (*.stl) o VRML (*.wrl) e fare clic su Opzioni.
  3. Selezionare dalle seguenti opzioni, quindi fare clic su OK.
    Opzione Descrizione
    Importa come

    Corpo grafico

    Importa i dati solo come dati grafici. Il convertitore non tenta di creare nessuna funzione. L'icona grafica appare nell'albero di disegno FeatureManager con il tipo di file, per esempio, STL Graphics1.

    Corpo solido

    Tenta di importare i dati come corpi solidi. In molti casi (soprattutto nei modelli complessi) alcuni dati non si uniscono in un solido utile e in tal caso i convertitori importano i dati come corpi di superficie. Quindi, nell'albero di disegno FeatureManager, è possibile visualizzare una cartella Corpi solidi, una cartella Corpi di superficie, funzioni di corpi solidi importate e funzioni di corpi di superficie importate.

    Corpo di superficie

    Importa i dati come superfici. La cartella Corpi di superficie e le funzioni del corpo di superficie importato appariranno nell'albero di disegno FeatureManager.

    Unità Impostare le unità di misura per il documento SolidWorks. Le unità disponibili sono Millimetri,Centimetri, Metri,Pollici e Piedi. Il convertitore non converte le unità durante l'importazione. Per esempio, se l'unità di misura del documento originale è in metri e il documento viene importato in Millimetri, un bordo che misura 1 metro nel documento originale misurerà 1 millimetro nel documento importato.
    Importa i dati trama (applicabile solo quando si seleziona di importare come Corpo grafico) Importa le informazioni di trama che se contenute nel file, risulteranno in un'immagine realistica di alta qualità. Scegliere di non importare i dati di trama può migliorare la prestazione.
  4. Selezionare un file, quindi fare clic su Apri per importarlo.


Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Opzioni di importazione STL e VRML
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2014 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.