I miglioramenti delle prestazioni includono il tempo di risoluzione ridotto per gli studi Simulation con determinate funzioni, miglioramenti del solutore (Diretto per matrici sparse e FFEPlus per studi statici e non lineari, disponibilità di un nuovo solutore (solutore di equazioni Intel) per problemi complessi) e l'opzione per eseguire studi di Simulation selezionati.
I miglioramenti alle prestazioni comprendono:
-
Un nuovo solutore Intel è disponibile per gli studi statici, termici, di frequenza, dinamici lineari e non lineari. Nella finestra di dialogo delle proprietà dello studio, in Solutore selezionare Intel Direct Sparse. Utilizzando algoritmi di allocazione della memoria migliorati e funzionalità di elaborazione multi-core, il solutore Intel Direct Sparse migliora le velocità di risoluzione dei problemi di simulazione che vengono risolti in-core.
- Per gli studi con più corpi in lamiera convertiti in corpi shell, i tempi di elaborazione tra la creazione della mesh e l'avvio del solutore sono stati notevolmente migliorati. Questo miglioramento comporta una riduzione complessiva del tempo di risoluzione di circa 5-9 volte.
- Il tempo di elaborazione complessivo per il rilevamento dei contatti di unione e senza compenetrazione è stato ridotto.
- Prestazioni migliorate per il solutore FFEPlus, grazie all'introduzione di nuovi tipi di elementi per la formulazione di connettori, unione e contatti senza compenetrazione.
- Ottenimento e visualizzazione del feedback del progresso quando si utilizza il solutore diretto per matrici sparse per grandi problemi.
- La precisione di risoluzione è stata migliorata per gli studi statici lineari in cui agli shell vengono applicate molle morbide e con l'opzione Grande spostamento attiva.