Nascondi Sommario

Scenografie

Una scenografia è un gruppo di oggetti 3D, inclusi i modelli, le luci e la videocamera usati durante il rendering.

In SOLIDWORKS Visualize le immagini con elevato range dinamico (HDRI) vengono utilizzate come sorgenti di luce nei progetti. Il software mappa un'immagine HDRI su un ambiente sferico che racchiude i modelli come all'interno di una bolla. L'immagine HDRI irradia luce nella scenografia secondo i valori RGB di ciascun pixel nell'immagine. Questa tecnica simula illuminazione reale anche se sono necessari intervalli di contrasto più ampi.

L'immagine HDRI viene mappata a una sfera con un raggio di 25 metri centrato all'origine globale. È possibile ruotare, scala ed eseguire l'offset della sfera ambientale rispetto all'origine globale.

Un'immagine HDRI è un'immagine 2D memorizzata in un formato file con un intervallo più ampio di valori di luminanza rispetto a un'immagine bitmap standard. Le immagini HDRI sono spesso usate come mappe di ambiente in tecniche di illuminazione basata su immagini per creare effetti di illuminazione tenui e realistici. L'illuminazione basata su immagini è una tecnica in cui un'immagine di riferimento fotografica viene utilizzata come mappa di ambiente per controllare l'illuminazione della superficie di un oggetto 3D per creare effetti di illuminazione tenui e realistici.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Scenografie
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS Visualize e SOLIDWORKS Visualize Connected 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.