Parti e assiemi |
I miglioramenti delle prestazioni risolvono molte delle segnalazioni sulle prestazioni del software (SPR, Software Performance Report) per gli strumenti usati più di frequente. Queste segnalazioni spesso riguardano parti, assiemi o ripetizioni di grandi dimensioni. Alcune delle funzionalità specifiche migliorate sono: Apri parte,Apri assieme, Aprire disegno, Modifica funzione, Ricostruisci, Estrusione, Sposta componente, ricostruzioni di ripetizioni, modifiche della configurazione ed espansione ed eliminazione delle distinte di taglio. Inoltre, sono stati risolti problemi nelle seguenti aree:
- Selezione di un numero elevato di componenti quando si utilizza Visualizzazione assieme.
- Creazione di anteprime dinamiche quando si utilizza lo strumento Seleziona per dimensione.
- Rigenerazione della visualizzazione grafica negli assiemi. Questo diventa più evidente se si modifica Risoluzione ombreggiata e di qualità bozza RLN/LNV in .
|
Disegni |
- Lo strumento Valutazione prestazioni esamina un disegno ed elenca i tempi di ricostruzione per gli elementi di disegno quali le viste, le entità di schizzo e i file di riferimento.
- La funzionalità FSAA (Full Scene Anti-Aliasing, Anti alias scenografia completa) è stata modificata per risolvere problemi di prestazioni.
|
con eDrawings |
eDrawings, in base ai test, ha una migliore frequenza dei fotogrammi per le parti e gli assiemi di grandi dimensioni e per le manipolazioni dei modelli come rotazione, traslazione e zoom, che sono più uniformi. |
Schizzo |
Le prestazioni sono state migliorate anche per le funzionalità di schizzo e test rispetto a SOLIDWORKS 2015: - La deduzione è più veloce sui contorni degli schizzi per cui si utilizza un numero elevato di segmenti dello schizzo.
- La reattività è stata migliorata negli schizzi con molte etichette di quota visibili. In precedenza, la selezione ed evidenziazione delle quote negli schizzi di grandi dimensioni poteva essere lenta.
- Lo zoom con la rotellina del mouse è più veloce negli schizzi con un numero elevato di entità di schizzo.
- L'aggiunta di molte entità di schizzo agli strumenti Sposta, Copia e Scala provoca ritardi più brevi.
|
SOLIDWORKS PDM |
Sono stati risolti altri problemi relativi alle prestazioni, ad esempio i menu e la finestra dello strumento di ricerca vengono visualizzati più velocemente per varie impostazioni e configurazioni. I test hanno dimostrato che le prestazioni sono migliorate per alcune operazioni in determinate situazioni. Ad esempio, l'avvio della ricerca integrata e dello strumento di ricerca, oltre all'accesso alle preferenze di ricerca e alle schede di ricerca, hanno mostrato un miglioramento significativo nei casi di latenza elevata verso il server del database o quando il vault contiene molte cartelle. |
Interfaccia utente |
Negli assiemi di grandi dimensioni con un numero elevato di componenti, il filtro dell'albero di disegno FeatureManager in precedenza poteva risultare lento e non rispondere quando si digitava un input. In alcuni casi era necessario attendere dopo ogni singolo input da tastiera che il sistema elaborasse le informazioni e tornasse quindi a rispondere. Ora, prima di iniziare per filtrare l'albero di disegno FeatureManager, il software attende una "pausa" durante la digitazione nella casella del filtro. |