La funzionalità di blocco delle barre degli strumenti e del CommandManager è stata modificata per impedire operazioni di blocco e sblocco accidentali.
La zona di spostamento delle barre degli strumenti e del CommandManager ora è più specifica in modo che sia meno probabile eseguire accidentalmente lo sblocco.
La zona di spostamento è l'area della barra degli strumenti o del CommandManager in cui il puntatore di spostamento diventa attivo.
Prima di SOLIDWORKS 2016, se si faceva clic su un punto qualsiasi della barra degli strumenti privo di pulsanti, il puntatore di spostamento consentiva di sbloccare la barra degli strumenti.
Con SOLIDWORKS 2016, la zona di spostamento è limitata al quadratino di ridimensionamento. Se si fa clic su un punto qualsiasi della barra degli strumenti, un messaggio indica di trascinare la barra degli strumenti dal quadratino di ridimensionamento per sbloccarla.
Viene visualizzato un messaggio simile se si tenta di sbloccare il CommandManager trascinandolo in una posizione che non sia una scheda del CommandManager.