Un nuovo strumento di sezionamento della mesh consente di sezionare la mesh e visualizzare gli elementi della mesh interna negli studi di simulazione.
È possibile controllare la qualità della mesh interna ed eseguire la regolazione delle impostazioni della mesh prima di eseguire lo studio. Inoltre, è possibile visualizzare i bordi degli elementi della mesh che vengono ritagliati da un piano di sezione durante il sezionamento dei grafici dei risultati.
È possibile creare un grafico di sezionamento della mesh da un grafico di qualità della mesh o da un grafico dei risultati. È possibile controllare la qualità degli elementi di riempimento del volume interno prima di eseguire lo studio.
Dopo la creazione della mesh e prima di eseguire lo studio, fare clic con il pulsante destro del mouse su un grafico di qualità della mesh e scegliere Sezionamento mesh.
Per visualizzare un grafico di sezionamento della mesh sovrapposto a un grafico dei risultati, fare clic con il pulsante destro del mouse su un grafico dei risultati attivo e scegliere Sezionamento mesh.
Nel PropertyManager Sezione della mesh, selezionare un piano di riferimento o un cilindro per l'orientamento del piano di sezione della mesh. È possibile posizionare dinamicamente il piano di sezione della mesh nell'area grafica. La distanza
si aggiorna dinamicamente mentre si sposta il puntatore lungo l'asse di riferimento.
Per visualizzare i bordi degli elementi ritagliati dal piano di sezione, selezionare Mostra bordo mesh.
|
Sezionamento della mesh di un grafico del rapporto di aspetto della mesh |