Nascondi Sommario

Modifica alla struttura dell'assieme

Nella finestra di dialogo Modifica struttura assieme, è possibile spostare i componenti da un livello ad un altro per riorganizzare la gerarchia dell'assieme.

Quanto segue si applica per tutti i componenti selezionati per una singola operazione:
  • I componenti devono essere allo stesso livello in un assieme genitore.
  • I componenti devono essere spostati nello stesso assieme di destinazione.

Per modificare la struttura dell'assieme:

  1. Facendo clic su Strumenti > Risistemazione componenti.
  2. Selezionare i componenti da spostare nell'albero di disegno FeatureManager o nell'area grafica.
    Nella finestra di dialogo, i componenti selezionati sono elencati in Componenti esclusi.
  3. Fare clic sulla casella Assieme di destinazione, quindi fare clic sull'icona dell'assieme appropriato nell'albero di disegno FeatureManager.
    Se qualsiasi componente o funzione verrà cancellata a causa dello spostamento, la finestra espande per visualizzare una lista degli elementi interessati. Consultare Conseguenze delle modifiche strutturali dell'assieme.
  4. Fare clic su Sposta.
    Le icone del componente appaiono alla fine della sezione del componente dell'assieme di destinazione.

Trascinare i componenti nell'albero di disegno FeatureManager

È possibile riordinare e riorganizzare i componenti trascinandoli nell'albero di disegno FeatureManager.

Riordinazione

Si può cambiare l'ordine dei componenti all'interno del livello della gerarchia. Di default, i componenti vengono elencati nell'albero di disegno FeatureManager di un assieme nell'ordine in cui sono stati aggiunti. Lo stesso ordine è utilizzato nella distinta materiali di un disegno dell'assieme. Cambiando l'ordine dei componenti nell'assieme, si può controllare l'ordine della distinta materiali.

Riorganizzare

È possibile riorganizzare la gerarchia dell'assieme spostando i componenti da un sottoassieme all'altro, da un livello superiore a un sottoassieme e da un sottoassieme a un livello superiore. È anche possibile fare clic su Strumenti > Riorganizza componenti e utilizzare il la finestra di dialogo Modifica strutturale dell'assieme per riorganizzare i componenti.

Per spostare i componenti nell'albero di disegno FeatureManager:

Nell'albero di disegno FeatureManager, trascinare il componente che si desidera spostare.
È possibile premere Ctrl e trascinare per spostare più componenti allo stesso tempo.
Spostando il cursore sopra gli altri componenti, il puntatore cambia aspetto per indicare che cosa succede se si rilascia il componente.
Quando si trascina sopra una parte:
Cursore Azione
Posiziona il componente appena sotto la parte, nello stesso livello dell'assieme di quella parte.

Quando si trascina sopra un sottoassieme:
Cursore Azione
(Passare con il mouse sopra il nome del sottoassieme). Posiziona il componente all'interno del sottoassieme, nello stesso livello degli altri componenti di quel sottoassieme.

Se a causa dello spostamento, un componente o una funzione sarà eliminato, si aprirà la finestra di dialogo Modifica strutturale dell'assieme, contenente l'elenco degli elementi interessati.

(Passare con il mouse sopra l'icona del sottoassieme). Posiziona il componente appena sotto il sottoassieme, nello stesso livello dell'assieme di tale sottoassieme.



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Modifica alla struttura dell'assieme
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: SOLIDWORKS 2016 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.