Filettature accorciate
È possibile allineare le filettature alle facce finali. Una filettatura tagliata viene estesa e tagliata in modo che corrisponda alla faccia finale. Una filettatura estrusa viene tagliata in modo che corrisponda alla faccia finale. Nel PropertyManager, in Opzioni filettatura, selezionare Accorcia con faccia iniziale e Accorcia con faccia finale.
Prima dell'accorciatura |
 |
Dopo l'accorciatura |
 |
Avvii multipli
Le filettature possono avere avvii multipli. Nel PropertyManager, in Opzioni filettatura, selezionare Avvio multiplo. Impostare il numero di avvii per definire il numero di volte in cui viene creata la filettatura in una ripetizione circolare con spaziatura uniforme attorno al foro o all'albero. L'immagine mostra una filettatura a quattro avvii con un colore diverso per thread.

Il valore del passo della filettatura deve consentire più avvii senza generare filettature incrociate autointersecanti. In questo esempio, il passo della filettatura gialla è sufficientemente ampio da consentire l'annidamento delle filettature verde, blu e rossa al suo interno.
Preferenze
Una casella di gruppo Preferenze è disponibile nel PropertyManager.