Nascondi Sommario

Creare solidi 3D tramite Lofting tra oggetti 2D

Il comando Loft permette di creare un nuovo oggetto solido, o una superficie, specificando una serie di sezioni trasversali.

La forma delle sezioni trasversali, insieme ad un sentiero specificato o a guide multiple, definisce il profilo del nuovo oggetto solido o della superficie risultante.

Se gli oggetti che definiscono le sezioni trasversali sono chiusi, il comando crea un oggetto solido; altrimenti, se le sezioni sono aperte, sarà creata una superficie.

Per creare un solido o una superficie tramite lofting di oggetti esistenti:

  1. Inserire il comando Loft.
  2. Selezionare singolarmente le sezioni secondo l'ordine di lofting e premere Enter.
  3. È necessario specificare almeno due sezioni.
  4. Sceglier un'opzione:
    • Solo sezioni trasversali: Usa sezioni trasversali definite da archi, linee, polilinee o poligoni. Se si specificano polilinee chiuse o cerchi come sezioni trasversali, è possibile creare un oggetto solido nello spazio compreso tra le sezioni.
    • Nella finestra di dialogo Opzioni Loft:
      • Scegliere una delle opzioni per le superfici:
        • Rigata: Il solido o la superficie risultante è "rigata" tra le sezioni trasversali.
        • Smooth fit: Sarà disegnato un solido regolare o una superficie piana tra le sezioni trasversali. Il solido risultante avrà bordi sulle sezioni iniziali e finali.
        • Normale a: Definisce se la superficie è normale alla sezione trasversale di partenza o a quella finale oppure ad ambedue od ancora a tutte le sezioni trasversali.
        • Angoli disegno: Definisce l'angolo di disegno e la magnitude della prima e dell'ultima sezione trasversale del solido o della superficie risultante.
      • Chiudi geometria: Chiude o apre un oggetto solido o una superficie toroidale.
      • Mostra anteprima: Visualizza un anteprima nell'area grafica.
    • Guide: Definisce diversi oggetti , che intersecano ogni sezione trasversale, come guide che definiscono la forma del solido o della superficie risultante.
    • Percorso: Definisce un oggetto che specifica un percorso curvo per determinare la forma del solido o della superficie risultante.
  5. Sarà creato un solido o una superficie tramite un " lofting" attraverso due o più sezioni trasversali.

Accesso

Comando: Loft

Menu: Solidi > Disegno > Loft



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Creare solidi 3D tramite Lofting tra oggetti 2D
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2019 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.