Per utilizzare la funzione filettatura cosmetica migliorata per una parte, assieme o disegno che utilizza la filettatura cosmetica legacy, è necessario aggiornare il modello. L'aggiornamento richiede di impostare un'opzione di sistema, quindi è possibile abilitare l'aggiornamento per ciascun modello.
È possibile aggiornare tutte le funzioni di filettatura cosmetica disponibili nei componenti per l'assieme di livello superiore e il sottoassieme.
Se i file da aggiornare sono molti, è possibile utilizzare un metodo API per convertire i file (IModelDocExtension::UpgradeLegacyCThreads). Per ulteriori informazioni, vedere la Guida in linea di SOLIDWORKS API. È anche possibile contattare il Supporto tecnico SOLIDWORKS.
Quando si aggiorna una parte legacy, potrebbe essere necessario regolare gli assiemi e i disegni in cui viene utilizzata la parte. Ad esempio, i disegni potrebbero avere annotazioni e quote svincolate.
Per aggiornare le filettature cosmetiche legacy in una parte, assieme o disegno:
- In , selezionare Consenti filetti cosmetici per aggiornamento e fare clic su OK.
Se si è un amministratore, è possibile utilizzare lo Strumento Amministratore impostazioni per propagare questa opzione tra gli utenti.
- Aprire il modello e fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento superiore nell'albero di disegno FeatureManager, quindi fare clic su Aggiorna funzioni di filettatura cosmetica.
Dopo l'aggiornamento, il comando Aggiorna funzioni di filettatura cosmetica non è più disponibile per il modello.