PropertyManager Componenti speculari

È possibile posizionare un componente specchiato usando l'origine di tale componente. È possibile selezionare più componenti nel campo di orientamento del componente. Il controllo sull'orientamento dei componenti copiati che non sono di versioni a mano opposta è maggiore.

Opzioni nuove e modificate nella pagina Fase 2: Impostazione orientamento del PropertyManager Specchia componenti:

Tipo specchiatura   Origine del componente Specchia un'istanza del componente intorno all'origine del componente del piano di riferimento selezionato. Questa istanza non è una versione a mano opposta.
Orienta componenti Queste opzioni sostituiscono le opzioni Riorienta componenti.
X specchiato, Y specchiato Gli assi X e Y si specchiano intorno al piano.
X specchiato e capovolto, Y specchiato Gli assi X e Y si specchiano intorno al piano con la direzione dell'asse X invertita.
X specchiato, Y specchiato e capovolto Gli assi X e Y si specchiano intorno al piano con la direzione dell'asse Y invertita.
X specchiato e capovolto, Y specchiato e capovolto Gli assi X e Y si specchiano intorno al piano con la direzione degli assi X e Y invertita.
Asse di orientamento componente   Allinea a origine componente Calcola l'orientamento del componente tramite specchiatura e capovolgimento intorno agli assi X e Y del componente.
  Allinea a selezione Calcola l'orientamento del componente tramite specchiatura e capovolgimento del componente intorno agli assi X e Y locali. Nel calcolo, X è parallelo al piano di specchiatura e Y è normale rispetto alla faccia o al piano selezionato in Riferimento allineamento.

Una seconda terna di riferimento appare nell'area grafica e mostra gli assi di rotazione X e Y per la testa di serie e il componente specchiato. Gli assi cambiano quando si fa clic sulle icone di orientamento.

  Riferimento allineamento Selezionare un'entità per allineare l'asse verso l'alto degli assi di orientamento. Disponibile quando si seleziona Allinea a selezione.
È possibile selezionare i seguenti elementi come riferimenti:
  • I piani o le facce planari che sono perpendicolari al piano di specchiatura.
  • Bordi lineari o segmenti di schizzo lineari paralleli al piano di specchiatura.

Fare clic su Capovolgi direzione riferimento allineamento per capovolgere la direzione del riferimento.

Modifiche alla pagina Fase 2: Impostazione orientamento:

  • La sezione Tipo di specularitàè stata spostata.
  • La casella Orienta componenti, così come la casella Componenti da specchiare, nella pagina Fase 1: Selezioni del PropertyManager sono ridimensionabili.
  • È possibile selezionare più componenti per Orienta componenti. Maiusc + selezione per selezionare tutti gli elementi tra il primo e l'ultimo elemento selezionato. Ctrl + selezione per selezionare i singoli componenti. Alt + selezionare gli elementi per designare un componente mano opposta.
  • Crea versione mano opposta è stato spostato a destra delle opzioni Orienta componenti.
SOLIDWORKS 2019 SOLIDWORKS 2020