Proprietà utente - Proprietà generali

Utilizzare la finestra di dialogo Proprietà dell'utente per gestire gli utenti e i loro diritti in un vault SOLIDWORKS PDM.

Per visualizzare la finestra di dialogo Proprietà dell'utente:

  • Per un account utente esistente, espandere il nodo Utenti e fare doppio clic sull'utente.
  • Per più utenti, selezionare questi ultimi, fare clic con il tasto destro del mouse e selezionare Proprietà.
    La finestra di dialogo Proprietà dell'utente indica che è stato selezionato più di un utente.
  • Quando si creano o si aggiungono account utente:
    • fare clic con il pulsante destro del mouse su Utenti e scegliere Nuovo utente.
    • Creare l'account utente e fare clic su Avanti.

Per rappresentare l'utente in schede dati file, azioni del flusso di lavoro, modelli ecc., immettere le informazioni specifiche riguardo all'utente selezionato nei campi Dati utente.

Controlli del pannello di sinistra

La parte alta del pannello di sinistra identifica l'utente e consente di includere un'immagine dell'utente.

I collegamenti del pannello di sinistra aprono delle schermate in cui è possibile configurare l'appartenenza a un gruppo, i permessi utente e l'accesso dell'utente a strumenti come le schede di ricerca e le attività.

I collegamenti aggiuntivi aprono altre finestre di dialogo in cui è possibile impostare la password dell'utente, inviare email e modificare le impostazioni dell'utente.

Cerca immagine Apre la finestra di dialogo Cerca immagine, in cui è possibile accedere a un'immagine da includere nella scheda a comparsa dell'utente.
Salva immagine Apre la finestra di dialogo Salva immagine, in cui è possibile salvare l'immagine corrente dell'utente.
Elimina immagine Cancella l'immagine corrente dell'utente.
  Collegamenti Proprietà utente Mostra le schermate delle proprietà dell'utente, in cui è possibile:
Gruppi

Aggiungere l'utente a gruppi esistenti di SOLIDWORKS PDM.

Permessi amministrativi

Impostare i permessi che controllano le attività amministrative che l'utente può eseguire.

Permessi Cartella

Visualizzare ed assegnare dei permessi cartella.

Permessi di stato

Assegnare il permesso all'utente per accedere a file in determinati stati.

Permessi di transizione

Assegnare il permesso all'utente di eseguire determinate transizioni.

Permessi per file

Seleziona se tutti gli utenti o gruppi specifici possono vedere i file creati da questo utente.

Schede ricerca

Imposta l'accesso dell'utente alle schede di ricerca del vault.

Distinte materiali

Imposta l'accesso dell'utente alle distinte materiali definite nel vault.

Attività

Imposta l'accesso dell'utente alle attività.

Modelli

Imposta l'accesso dell'utente ai modelli nel vault.

Avvisi

Specificare le condizioni che impediscono le operazioni di check-in, check-out, modifica dello stato e incremento della revisione.

Imposta password Apre la finestra di dialogo Modifica password, in cui è possibile inserire e confermare una nuova password per l'utente.
Non è possibile cambiare la password dell'utente quando il tipo di accesso del Server di archivio è un accesso Windows.
Invia mail Apre l' editor di email di SOLIDWORKS PDM.
Impostazioni Apre la finestra di dialogo Impostazioni dell'utente, in cui è possibile personalizzare il comportamento del client SOLIDWORKS PDM.

Campi del pannello di destra

Usare i campi nel pannello di destra per specificare o modificare le seguenti informazioni sull'utente:

Nome accesso Nome immesso dall'utente nella finestra di dialogo Accesso.

Questo nome non può essere modificato. Per cambiare il nome, creare un nuovo utente con un nome di accesso corretto.

Nome completo Il nome completo dell'utente.

L'impostazione predefinita è il nome di accesso dell'utente.

Iniziali Le iniziali dell'utente.

L'impostazione predefinita è la prima lettera del nome di accesso dell'utente.

Email Indirizzo email dell'utente.

Le notifiche dell'utente vengono inviate a questo indirizzo se il sistema di notifiche di SOLIDWORKS PDM le invia tramite SMTP.

Se rimane vuoto, un utente connesso nel vault riceve le notifiche dal sistema di messaggi SOLIDWORKS PDM integrato.

Dati utente Informazioni aggiuntive sull'utente.
Vista colonna Se sono configurati elenchi in colonne personalizzate in Esplora file di Windows, è possibile selezionare un elenco predefinito per l'utente selezionato.

Impostare le viste utilizzando il nodo Colonne.

Finestra a comparsa con le informazioni sull'utente

La parte inferiore del pannello di destra contiene informazioni visualizzate sulla scheda a comparsa dell'utente. Questa scheda semplifica la comunicazione tra gli utenti. Appare nell'interfaccia utente del client SOLIDWORKS PDM quando un utente sposta il mouse sul nome della persona che ha effettuato il check-out di un file.

Telefono Il numero telefonico dell’utente.
Telefono cellulare Numero di cellulare dell'utente.
Siti web Usare la colonna Indirizzo per aggiungere fino a quattro collegamenti Web che compaiono sulla scheda a comparsa dell'utente.

La colonna Descrizione comando viene compilata automaticamente utilizzando gli URL nella colonna Indirizzo, ma è possibile modificarne il contenuto.

Nota presenza Contiene una nota personale dell'utente.
Gli utenti stessi possono inserire o modificare questa nota dal menu SOLIDWORKS PDM, accessibile dall'icona nell'area di notifica di Windows.

Server secondario Server SQL secondario configurato per l'utente.