Funzioni Copia e Sposta

Per spostare i file e le cartelle nel vault si possono utilizzare le tecniche standard di Windows. Le operazioni di copia e spostamento di SOLIDWORKS PDM aiutano ad assicurare l'integrità del vault.

SOLIDWORKS PDM gestisce le funzioni di copia e spostamento nei modi indicati di seguito.

  • I file copiati e spostati sono sottoposti a check-out sul computer locale dell'utente.
  • Si copia la versione del file nella directory di lavoro; se non è disponibile in questa directory, viene copiata l'ultima versione del file dall'archivio.
  • Le modifiche apportate a un file in check out ad un altro utente non sono copiate.
  • Ai file copiati viene assegnato lo stato iniziale del flusso di lavoro. I file spostati invece mantengono il loro stato precedente allo spostamento.
  • Se un file da spostare è referenziato da altri file, si visualizza una finestra di dialogo con i file referenziati che invita a confermare l'aggiornamento automatico del percorso di ricerca dei riferimenti.
  • Per spostare i file nel vault, è necessario disporre dell'autorizzazione di spostamento per la cartella di origine e dell'autorizzazione di aggiunta o ridenominazione per la cartella di destinazione.
L'estensione numerica nei file Pro/ENGINEER viene rimossa quando i file vengono aggiunti al vault. Se un file Pro/ENGINEER viene trascinato e rilasciato nel vault da una directory con versioni multiple del file differenziate dall'estensione, il file con l'estensione più recente verrà aggiunto.