Carichi e vincoli

I carichi e i vincoli sono necessari per definire l'ambiente di servizio del modello. Il risultato dell'analisi dipende direttamente dai carichi e dai vincoli specificati. I carichi e i vincoli sono applicati alle entità geometriche come funzioni che sono completamente associative alla geometria e si regolano automaticamente di conseguenze alle modifiche geometriche.

Ad esempio, se si applica una pressione P in una faccia di area A 1 , la forza equivalente applicata alla faccia è PA 1 . Se si modifica la geometria tale che l'area della faccia cambia in A 2 , allora la forza equivalente cambia automaticamente in PA 2 . La nuova esecuzione della mesh del modello è necessaria dopo le modifiche nella geometria per aggiornare i carichi e i vincoli.

Quando si crea uno studio, il software crea una cartella Fissaggi e Carichi esterni nell'albero dello studio di simulazione. Il software aggiunge una voce alla cartella Fissaggi o Carichi esterni per ogni carico o vincolo che si definisce in una o più entità.

I tipi di carichi e vincoli disponibili dipendono dal tipo di studio. Un carico o vincolo viene applicato dal corrispondente PropertyManager accessibile facendo clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Fissaggi o Carichi esterni nell'albero dello studio di simulazione, oppure facendo clic su Simulazione > Carichi/Fissaggio . Altri tipi di carichi strutturali sono disponibili mediante funzioni speciali come l'impostazione di carichi da SOLIDWORKS Flow Simulation o SOLIDWORKS Motion.

Si possono anche applicare carichi o vincoli selezionando la funzione desiderata dal CommandManager di Simulation o dalla barra degli strumenti di Simulation.

Per definire gli studi più rapidamente, è possibile trascinare le cartelle Fissaggi e Carichi esterni da uno studio a alla scheda di un altro studio di Simulation compatibile. È anche possibile duplicare gli studi.