Analisi della sollecitazione termica transitoria

Utilizzando uno Studio progettuale, è possibile automatizzare la procedura per calcolare i risultati statici sui profili di temperatura selezionati da uno studio termico transitorio.

Per automatizzare l'analisi della sollecitazione termica transitoria:

  1. Definire ed eseguire uno studio termico transitorio.
  2. Creare uno studio statico e modificare le proprietà per attivare il carico termico utilizzando la temperatura dallo studio termico transitorio.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse su una scheda di studio statico e selezionare Creare nuovo studio progettuale.
  4. Nella scheda Studio del progetto, nella sezione Variabili , definire un nuovo parametro con un nome qualsiasi, ad esempio Fasi.
  5. Collegare il valore temporale al parametro:
    1. fare clic con il pulsante destro del mouse sul nome dello studio statico e selezionare Proprietà.
    2. Nella scheda Effetti di flusso/termici della finestra Statica, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla casella Fase temporale e selezionare Collega i valori.
    3. Nella finestra Parametri, selezionare il parametro Fasi e fare clic su OK.
    4. Fare clic su OK.
  6. Nella scheda Studio progettuale, deselezionare Ottimizzazione e definire fino a 10.0000 fasi per il parametro Fasi.

    È possibile selezionare fino a 25 punti per i quali salvare i risultati di sintesi.

  7. Eseguire lo studio progettuale di valutazione.

Nella scheda Vista risultati di un elenco Studio progettuale verranno elencati i risultati di scenari diversi. Si possono rappresentare graficamente i risultati sul corpo scegliendo diversi sensori nel riquadro a sinistra della scheda Studio progettuale. È anche possibile rappresentare grafici differenti a seconda della qualità dello studio.