SOLIDWORKS® 2022 migliora le prestazioni di strumenti e flussi di lavoro specifici.
Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche relative ai miglioramenti delle prestazioni e del flusso di lavoro:
Importa
Le prestazioni sono state migliorate per l'importazione di:
-
Un file DXF o DWG di grandi dimensioni in uno schizzo di parte.
È possibile importare un file DXF o DWG di grandi dimensioni in uno schizzo di parte con l'opzione Esplodi blocco disattivata. Non è più necessario esplodere i blocchi per migliorare le prestazioni di importazione.
- File STEP in SOLIDWORKS.
Assiemi
Prestazioni migliorate durante l'apertura, il salvataggio e la chiusura degli assiemi.
Visualizzazione modello
SOLIDWORKS 2022 offre prestazioni migliorate per le trame 3D e i bordi della silhouette.
Funzionalità |
Miglioramento delle prestazioni |
trame 3D |
Le trame 3D accelerano il processo di rifinitura della mesh per una migliore corrispondenza con i dettagli nell'immagine con aspetto a trama. È possibile perfezionare ulteriormente la Dimensione massima dell'elemento al di sotto del limite precedente. |
Bordi della silhouette |
Le prestazioni sono migliorate per il rendering dei bordi della silhouette in modalità dinamica. I bordi della silhouette possono essere visualizzati in modalità Ombreggiato con bordi. |
Disegni
Quando si stampano disegni di grandi dimensioni su carta o su file, le prestazioni sono migliori. Questo vale per i disegni in cui:
- È disponibile almeno una vista di disegno come Qualità bozza
- Specificare queste opzioni nella finestra di dialogo Imposta pagina:
- Alta qualità
- Colore / Scala grigia
SOLIDWORKS Manage
SOLIDWORKS Manage 2022 offre prestazioni migliorate per ottimizzare l'esperienza utente.
Funzionalità |
Miglioramento delle prestazioni |
Visualizzazione della distinta materiali |
Quando il Numero di livelli della distinta materiali da visualizzare viene impostato su 1, le distinte materiali di grandi dimensioni vengono visualizzate fino a cinque volte più velocemente. Per le distinte materiali con i campi Collega a terze parti configurati, il tempo necessario per calcolare i valori è diminuito. |
Progetti |
Per i progetti con un elevato numero di fasi o attività, la visualizzazione del diagramma di Gantt è più veloce rispetto alle versioni precedenti. |
Check-out/Check-in dei file SOLIDWORKS PDM da SOLIDWORKS Manage |
Nelle versioni precedenti, le operazioni Check-out/Check-in aggiornano l'intera griglia in background. Ora viene aggiornato solo l'ultimo elemento modificato, velocizzando le prestazioni. |
Pack and Go
Nella release 2022, Pack and Go raccoglie i riferimenti più velocemente rispetto alle release precedenti. Il tempo che intercorre tra l'avvio di Pack and Go per un documento e la visualizzazione della finestra di dialogo Pack and Go è notevolmente ridotto.
SOLIDWORKS PDM
Con SOLIDWORKS PDM 2022 è possibile migliorare le prestazioni di molte operazioni basate su file. È possibile eseguire le seguenti azioni più velocemente per i server di database con latenza elevata:
- Aprire i file
- Visualizzare la finestra di dialogo Salva con nome
- Copia albero
- Creare un documento in SOLIDWORKS
SOLIDWORKS PDM ha migliorato le seguenti prestazioni:
- Il salvataggio di una scheda dati con un numero elevato di estensioni file è più veloce dal 15% al 60%.
- Il check-in di un disegno con una distinta materiali SOLIDWORKS di grandi dimensioni è molto più rapido.
- La visualizzazione dei file nella scheda Dove usato con l'opzione Mostra tutto e altre colonne personalizzate è molto più veloce per alcuni vault.
- La visualizzazione della finestra di dialogo Transizione per le notifiche dinamiche è più rapida.
- Il caricamento di un'anteprima Web2 è da 1,5 a 2 volte più veloce per i modelli di grandi dimensioni.
SOLIDWORKS Simulation
- Il salvataggio dei modelli con studi di simulazione è più rapido, se almeno uno o più studi di simulazione non vengono modificati.
- L'elaborazione basata su funzioni per i solutori iterativi FFEPlus e Intel Direct Sparse è stata estesa a studi di simulazione che includono connettori e altre funzionalità. La selezione automatica Solutore viene estesa agli studi non lineari, di frequenza e del carico di punta.
SOLIDWORKS Plastics
Le prestazioni dei moduli di analisi Cool e Riempimento sono state migliorate per accelerare il tempo complessivo di analisi.
- Per le simulazioni in cui l'analisi Cool occupa una percentuale consistente del tempo complessivo di soluzione, il tempo complessivo di soluzione è ridotto di almeno il 20% rispetto alle versioni precedenti.
- Le prestazioni delle analisi Riempimento e Pack con l'opzione solutore Diretto sono state ottimizzate. Il tempo complessivo di soluzione è ridotto di circa il 50% rispetto alle versioni precedenti. Per le parti relativamente spesse con mesh con elementi esaedrici, il solutore Diretto prevede in modo più accurato gli effetti inerziali.