Prestazione

SOLIDWORKS® 2022 migliora le prestazioni di strumenti e flussi di lavoro specifici.

Di seguito sono riportate alcune delle caratteristiche relative ai miglioramenti delle prestazioni e del flusso di lavoro:

Importa

Le prestazioni sono state migliorate per l'importazione di:
  • Un file DXF o DWG di grandi dimensioni in uno schizzo di parte.

    È possibile importare un file DXF o DWG di grandi dimensioni in uno schizzo di parte con l'opzione Esplodi blocco disattivata. Non è più necessario esplodere i blocchi per migliorare le prestazioni di importazione.

  • File STEP in SOLIDWORKS.

Assiemi

Prestazioni migliorate durante l'apertura, il salvataggio e la chiusura degli assiemi.

Visualizzazione modello

SOLIDWORKS 2022 offre prestazioni migliorate per le trame 3D e i bordi della silhouette.
Funzionalità Miglioramento delle prestazioni
trame 3D Le trame 3D accelerano il processo di rifinitura della mesh per una migliore corrispondenza con i dettagli nell'immagine con aspetto a trama. È possibile perfezionare ulteriormente la Dimensione massima dell'elemento al di sotto del limite precedente.
Bordi della silhouette Le prestazioni sono migliorate per il rendering dei bordi della silhouette in modalità dinamica. I bordi della silhouette possono essere visualizzati in modalità Ombreggiato con bordi.

Disegni

Quando si stampano disegni di grandi dimensioni su carta o su file, le prestazioni sono migliori. Questo vale per i disegni in cui:
  • È disponibile almeno una vista di disegno come Qualità bozza
  • Specificare queste opzioni nella finestra di dialogo Imposta pagina:
    • Alta qualità
    • Colore / Scala grigia

SOLIDWORKS Manage

SOLIDWORKS Manage 2022 offre prestazioni migliorate per ottimizzare l'esperienza utente.

Funzionalità Miglioramento delle prestazioni
Visualizzazione della distinta materiali Quando il Numero di livelli della distinta materiali da visualizzare viene impostato su 1, le distinte materiali di grandi dimensioni vengono visualizzate fino a cinque volte più velocemente. Per le distinte materiali con i campi Collega a terze parti configurati, il tempo necessario per calcolare i valori è diminuito.
Progetti Per i progetti con un elevato numero di fasi o attività, la visualizzazione del diagramma di Gantt è più veloce rispetto alle versioni precedenti.
Check-out/Check-in dei file SOLIDWORKS PDM da SOLIDWORKS Manage Nelle versioni precedenti, le operazioni Check-out/Check-in aggiornano l'intera griglia in background. Ora viene aggiornato solo l'ultimo elemento modificato, velocizzando le prestazioni.

Pack and Go

Nella release 2022, Pack and Go raccoglie i riferimenti più velocemente rispetto alle release precedenti. Il tempo che intercorre tra l'avvio di Pack and Go per un documento e la visualizzazione della finestra di dialogo Pack and Go è notevolmente ridotto.

SOLIDWORKS PDM

Con SOLIDWORKS PDM 2022 è possibile migliorare le prestazioni di molte operazioni basate su file. È possibile eseguire le seguenti azioni più velocemente per i server di database con latenza elevata:

  • Aprire i file
  • Visualizzare la finestra di dialogo Salva con nome
  • Copia albero
  • Creare un documento in SOLIDWORKS

SOLIDWORKS PDM ha migliorato le seguenti prestazioni:

  • Il salvataggio di una scheda dati con un numero elevato di estensioni file è più veloce dal 15% al 60%.
  • Il check-in di un disegno con una distinta materiali SOLIDWORKS di grandi dimensioni è molto più rapido.
  • La visualizzazione dei file nella scheda Dove usato con l'opzione Mostra tutto e altre colonne personalizzate è molto più veloce per alcuni vault.
  • La visualizzazione della finestra di dialogo Transizione per le notifiche dinamiche è più rapida.
  • Il caricamento di un'anteprima Web2 è da 1,5 a 2 volte più veloce per i modelli di grandi dimensioni.

SOLIDWORKS Simulation

  • Il salvataggio dei modelli con studi di simulazione è più rapido, se almeno uno o più studi di simulazione non vengono modificati.
  • L'elaborazione basata su funzioni per i solutori iterativi FFEPlus e Intel Direct Sparse è stata estesa a studi di simulazione che includono connettori e altre funzionalità. La selezione automatica Solutore viene estesa agli studi non lineari, di frequenza e del carico di punta.

SOLIDWORKS Plastics

Le prestazioni dei moduli di analisi Cool e Riempimento sono state migliorate per accelerare il tempo complessivo di analisi.

  • Per le simulazioni in cui l'analisi Cool occupa una percentuale consistente del tempo complessivo di soluzione, il tempo complessivo di soluzione è ridotto di almeno il 20% rispetto alle versioni precedenti.
  • Le prestazioni delle analisi Riempimento e Pack con l'opzione solutore Diretto sono state ottimizzate. Il tempo complessivo di soluzione è ridotto di circa il 50% rispetto alle versioni precedenti. Per le parti relativamente spesse con mesh con elementi esaedrici, il solutore Diretto prevede in modo più accurato gli effetti inerziali.