- Apertura di sottoassiemi in una modalità diversa
Un sottoassieme può essere aperto in modalità Revisione grandi progetti o Risolto da un assieme aperto in modalità Revisione grandi progetti. È inoltre possibile aprire un disegno in modalità Dettagli.
- Escludere un componente dalla distinta materiali
È possibile escludere un componente, una configurazione o un modello dalla distinta materiali. Quando si seleziona questa opzione, l'esclusione si verifica al successivo inserimento del componente, della configurazione o del modello.
- Tabella di configurazione
È possibile utilizzare la Tabella di configurazione
per modificare i parametri di configurazione per le parti e gli assiemi. SOLIDWORKS crea automaticamente questa tabella quando la parte o l'assieme ha più configurazioni. La tabella di configurazione estende la funzionalità fornita nella finestra di dialogo Modifica configurazioni.
- Posizione di serie predefinita per le ripetizioni
La selezione di SOLIDWORKS per la posizione di serie predefinita è stata migliorata per la creazione di ripetizioni componenti basate sulla ripetizione.
- Esclusione di componenti non riusciti nelle viste in sezione
Quando SOLIDWORKS non è in grado di calcolare una vista in sezione in un assieme, è possibile escludere i componenti che causano l'errore, passare a una vista in sezione solo grafica o modificare le impostazioni nel PropertyManager.
- Risoluzione delle equazioni in modalità peso leggero
Quando si apre un assieme in modalità peso leggero, i componenti a cui fanno riferimento le equazioni nell'assieme di livello superiore vengono visualizzati come risolti.
- Sposta con terna
La terna viene visualizzata automaticamente quando si selezionano uno o più componenti.
- Barra degli strumenti contestuale Accoppiamenti rapidi
Per impostazione predefinita, l'opzione Aggiungi/Termina accoppiamento
è nascosta nella barra degli strumenti contestuale Accoppiamenti rapidi per i seguenti accoppiamenti: coincidente, concentrico, parallelo, simmetrico e tangente.