Prospettiva e rendering

Quando si crea un rendering con PhotoView 360 per ottenere risultati estremamente realistici, aggiungere una videocamera con prospettiva o almeno attivare la vista in prospettiva.

Eccetto quando si desidera applicare in modo esplicito il rendering usando una vista ortografica, la visualizzazione di un modello da una vista in prospettiva è più realistica. I nostri occhi non osservano mai oggetti realistici in una vista ortografica. Una vista in prospettiva consente di calcolare tramite PhotoView 360 con maggiore precisione riflessi, ombre e illuminazione. Inoltre, una vista attraverso una videocamera con prospettiva fornisce il maggior livello di controllo possibile per posizione di visualizzazione, campo visivo e lunghezza focale.

L'esempio seguente mostra un blocco semplice con una finitura di superficie spazzolata illuminata da una luce direzionale.

Senza prospettiva, l'effetto della luce direzionale non è realisticamente rappresentato nel materiale spazzolato.

Con la prospettiva abilitata, l'effetto di rendering della luce sul blocco è più preciso.

Accesso alle viste in prospettiva per i rendering

La finestra di dialogo Usa viste di prospettiva nei rendering si apre se si fa clic su PhotoView 360 > Finestra Anteprima o PhotoView 360 > Rendering finale.

Questa finestra di dialogo consente di effettuare le seguenti operazioni:

  • Aggiungi videocamera

    Annulla il rendering corrente e apre il PropertyManager Videocamera per consentire di aggiungere una videocamera.

    Per continuare con il rendering utilizzando la videocamera, fare clic su Finestra Anteprima, Anteprima integrata o Rendering finale.

  • Attiva Vista in prospettiva

    Attiva la vista in prospettiva e consente di procedere con il rendering.

  • Continua senza videocamera o prospettiva

    Continua con il rendering corrente senza attivare la prospettiva o aggiungere una videocamera.

Per evitare di interrompere il lavoro, la finestra di dialogo Usa viste di prospettiva nei rendering viene visualizzata solo una volta per sessione, se si aggiunge una videocamera, si attiva la vista in prospettiva oppure si procede senza modificare le impostazioni.

Per eliminare la visualizzazione della finestra di dialogo per le sessioni future, fare clic su Non visualizzare più. È possibile ripristinare la visualizzazione della finestra di dialogo facendo clic su Strumenti > Opzioni > Opzioni di sistema . Sotto Messaggi/Errori/Avvertenze, fare clic su Messaggi soppressi e selezionare Usa viste di prospettiva nei rendering.