Accoppiamento Coupler lineare/lineare

Un accoppiamento Coupler lineare/lineare stabilisce una relazione tra la traslazione di un componente e quella di un altro componente.

Gli accoppiamenti Coupler lineare/lineare possono essere usati in SOLIDWORKS Motion. È possibile aggiungere gli accoppiamenti anche senza SOLIDWORKS Motion.

Quando si specifica un accoppiamento di coupler lineare/lineare, è possibile impostare il movimento di ogni componente rispetto al suolo o rispetto a un componente di riferimento.

Per aggiungere un accoppiamento coupler lineare/lineare:

  1. Fare clic su Accoppiamento (barra degli strumenti Assieme) o su Inserisci > Accoppiamento .
  2. Nel PropertyManager, nella scheda Avanzato, fare clic su Coupler lineare/lineare .
  3. In Selezioni di accoppiamento, selezionare:
      Opzione Descrizione
    Entità da accoppiare Specifica il primo componente accoppiato e la sua direzione di movimento.
    Componente di riferimento per Entità di accoppiamento1 Specifica il componente di riferimento per il primo componente accoppiato. Se vuoto, il movimento sarà rispetto all'origine dell'assieme.
    Entità da accoppiare Specifica il secondo componente accoppiato e la sua direzione di movimento.
    Componente di riferimento per Entità di accoppiamento2 Specifica il componente di riferimento per il secondo componente accoppiato. Se vuoto, il movimento sarà rispetto all'origine dell'assieme.
    Si può selezionare lo stesso componente di riferimento per ogni componente accoppiato.
  4. In Tipo accoppiamento, per Rapporto, inserire i valori per:
      Opzione Descrizione
    Prima voce rapporto Specifica lo spostamento del primo componente accoppiato lungo la direzione del movimento.
    Seconda voce rapporto Specifica lo spostamento del secondo componente accoppiato lungo la direzione del movimento quando il primo componente accoppiato è spostato di una distanza che si specifica nella prima voce di rapporto.
      Reverse Inverte la direzione del movimento del secondo componente accoppiato relativamente alla direzione del movimento del primo componente accoppiato.

    In questo esempio di un Drawer Slider, per ogni millimetro di spostamento del primo componente accoppiato nella direzione del movimento, il secondo componente accoppiato viene spostato due millimetri nella direzione del suo movimento.







  5. Fare clic su .