Conversione file distribuiti

Usando il Monitor di rete, un gruppo di computer condivide il caricamento di elaborazione per le operazioni di conversione.

La conversione del file distribuito richiede un computer coordinante e uno o più computer a nodo, tutti con il Monitor di rete in esecuzione. Il computer coordinante avvia i servizi del Monitor di rete per il gruppo e ne gestisce le operazioni. I computer a nodo usano il Monitor di rete per connettersi al coordinatore. Ci può essere solo un coordinatore per gruppo.

Qualsiasi computer nel gruppo può avviare le operazioni di conversione del file distribuito nel Task Scheduler. Il Monitor di rete assegna automaticamente le operazioni per mettere i computer in pausa ed equilibrare il caricamento di conversione. Un computer è in pausa quando non esegue i programmi. Di default, il Monitor di rete non assegna le operazioni ai computer impegnati.

L'utente di un computer impegnato può unirsi alla conversione facendo clic su Consenti operazioni in Monitor di rete. Un'operazione in esecuzione nel sistema in uso può essere messa in pausa facendo clic su Pausa operazioni. Si può solo mettere le operazioni in pausa o consentirle sul proprio computer.

Il Monitor di rete offre lo stato per tutte le operazioni di conversione distribuite. Un coordinatore può annullare qualsiasi operazione distribuita.