Nascondi Sommario

Modificare il testo di quota

Per spostare o ruotare il testo di quota di una singola quota si utilizza il comando ModificaTestoQuota.

Per modificare più quote si utilizza il comando ModificaQuota.

Per modificare un testo di quota:

  1. Clic su Quota > Allinea testo (o digitare ModificaTestoQuota).
  2. Selezionare una quota.
  3. Selezionare un'opzione di allineamento:
    • Angolo: Ruota il testo di quota di un angolo specificato attorno al suo centro.
    • Centro: Sposta il testo in una posizione centrale rispetto alla quota.
    • Ripristina: Annulla lo spostamento del testo di quota riportandolo alla sua posizione originaria.
    • Sinistra: Sposta il testo allineandolo a sinistra rispetto alla quota.
    • Destra: Sposta il testo allineandolo a destra rispetto alla quota.

    Il testo di quota sarà spostato nella maniera indicata.

  Per modificare le quote si utilizza il comando ModificaQuota. È possibile modificare la posizione, l'angolo e il valore del testo di quota. Si può anche modificare l'orientazione delle linee d'estensione.

Accesso

Comando: ModificaTestoQuota

Menu: Quota > Allinea Testo



Fornisci il feedback su questo argomento

SOLIDWORKS apprezza il feedback degli utenti relativamente alla presentazione, la precisione e l'esaustività della documentazione. Usare il modulo riportato di seguito per inviare i propri commenti e suggerimenti su questo argomento direttamente al nostro team della documentazione. Questo team non è in grado di rispondere a domande di natura tecnica. Fare clic qui per informazioni sul supporto tecnico.

* Obbligatoria

 
*Email:  
Oggetto:   Feedback sugli argomenti della guida
Pagina:   Modificare il testo di quota
*Commento:  
*   Confermo di aver letto e accettato l'informativa sulla privacy che regola l'utilizzo dei miei dati personali da parte di Dassault Systèmes

Stampa argomento

Selezionare il contenuto da stampare:

x

L'utente utilizza una versione di Internet Explorer precedente alla versione 7. Per una visualizzazione ottimale, consigliamo di fare l'upgrade del proprio browser a Internet Explorer 7 o successiva.

 Non mostrare nuovamente questo messaggio
x

Versione contenuto guida Web: 2024 SP05

Per disattivare la guida Web dall'interno di SOLIDWORKS e usare invece la guida locale, fare clic su ? > Usa la guida Web di SOLIDWORKS.

Per segnalare i problemi riscontrati con l'interfaccia e la funzionalità di ricerca della guida Web, contattare il rappresentante del supporto locale. Per fornire un feedback su singoli argomenti della guida, usare il link "Feedback su questo argomento" nella pagina del singolo argomento.