È possibile includere nello studio statico, non lineare, di carico di punta o di frequenza attivo i valori di temperatura ottenuti in uno studio termico precedente.
- Nell'albero di studio di Simulation, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di uno studio statico, non lineare o del carico di punta e selezionare Proprietà.
- Fare clic sulla scheda Effetti di flusso/Termici.
- Nella casella Opzioni termiche selezionare una delle opzioni seguenti:
-
Immetti temperatura.
-
Temperatura da Studio termico. Selezionare uno studio termico dall'elenco. Se si seleziona uno studio termico transitorio, specificare una fase temporale del profilo della temperatura da utilizzare.
-
Per ogni fase di tempo non lineare, utilizzare la temperatura del periodo corrispondente nell'analisi termica transitoria. Disponibile solo per gli studi non lineari.
Le mesh degli studi termico e non lineare devono essere identiche. L'intervallo di tempo per la soluzione dei due studi deve essere simile. L'utilizzo di un diverso intervallo di tempo per lo studio non lineare potrebbe determinare risultati non corretti.
-
Temperatura da SOLIDWORKS Flow Simulation. Selezionare il file di risultati di Flow Simulation (*.fld).
Le simulazioni di SOLIDWORKS Flow Simulation devono essere eseguite su corpi solidi o in lamiera. Se lo studio attivo contiene superfici con shell create da facce di solidi, i valori di temperatura derivanti dalle facce dei solidi vengono mappati alla mesh di shell della superficie. Lo spessore e l'offset dello shell devono corrispondere alla geometria del solido originale nella mesh di Flow Simulation.
- In Temperatura di riferimento con deformazione zero selezionare un'unità per la temperatura, quindi immettere il relativo valore.
- Fare clic su OK.
-
Se la temperatura è stata importata da uno studio di Flow Simulation, è possibile visualizzare un grafico della temperatura importata nel modello facendo clic con il pulsante destro del mouse su Pressione fluida nell'albero di studio di Simulation e selezionando Mostra grafico. L'opzione per la visualizzazione del grafico è disponibile solo dopo la creazione della mesh del modello.