Esecuzione dell'analisi di vibrazione random

Per effettuare l'analisi di vibrazione random:

  1. creare uno studio dinamico lineare. Fare clic con il pulsante destro del mouse nell'albero dello studio di Simulation e selezionare Studio. Si può definire uno studio solido, di shell o di mesh mista. Selezionare Dinamica lineare e in Opzioni, fare clic su Vibrazione casuale . Impostare le proprietà di frequenza e dinamiche dello studio.
  2. Definire il materiale per ciascun solido e shell. Per definire un materiale per un solido, uno shell o una trave, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona nell'albero dello studio di Simulation e selezionare Applica/Modifica materiale.
  3. Definire i vincoli. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Fissaggi dell'albero dello studio di Simulation e selezionare dalle opzioni. Si possono inoltre applicare i connettori a molla per collegare i componenti.
  4. Definire uno smorzamento. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Smorzamento nell'albero di studio Simulation e scegliere Edita/Definisci. Si può definire lo smorzamento modale, modale composito o Rayleigh.
  5. Definire i carichi. Si possono definire le curve psd di eccitazioni base a forza, pressione, uniformi e selezionate.
  6. Definire le Opzioni risultato. Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Opzioni risultato dello studio di Simulation e selezionare Edita/Definisci.
  7. Creare la mesh del modello ed eseguire lo studio.
  8. Per visualizzare i risultati:
    • Fare doppio clic su un'icona nella cartella Risultati per visualizzare il grafico associato.
    • Per definire un nuovo grafico, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Risultati e selezionare l'opzione desiderata. Grafici psd degli spostamenti, accelerazioni, velocità, sollecitazioni, deformazioni per una soluzione specificata o valori estremi attraverso tutte le soluzioni.
    • Per definire il grafico psd, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Risultati e selezionare Definisci grafico del responso. È possibile rappresentare nel grafico psd di sollecitazioni, spostamenti, velocità e accelerazioni.
    • Per elencare i risultati, fare clic con il pulsante destro del mouse sulla cartella Risultati e selezionare l'opzione desiderata. Si possono elencare le frequenze naturali, i fattori di partecipazione di massa, le sollecitazioni, gli spostamenti, le accelerazioni, le velocità e le forze di reazione.

      Fare clic qui per informazioni su altre opzioni di visualizzazione dei risultati.