È possibile utilizzare la modalità Dettagli per aprire rapidamente disegni di grandi dimensioni. I dati del modello non sono caricati, ma è possibile aggiungere e modificare le annotazioni all'interno del disegno.
La modalità Dettagli è utile se è necessario apportare piccole modifiche ai disegni di assiemi o disegni di grandi dimensioni con molti fogli, configurazioni o viste che comportano un uso intensivo delle risorse.
La modalità di dettaglio non è disponibile per tutti i disegni. È possibile utilizzare la modalità Dettagli limitata se i disegni sono stati salvati nelle versioni precedenti di SOLIDWORKS o in SOLIDWORKS 2022 senza dati del modello. Se si apre un disegno in modalità Dettagli limitata, viene visualizzato il titolo della finestra file name - sheet
name [Detailing - Limited]. (La modalità Dettagli limitata è una modalità automatica; non è possibile selezionarla in modo specifico).
Creazione di quote e annotazioni
Nella modalità Dettagli, le quote e le annotazioni vengono create così come nella modalità Risolto.
Eccezione: Non è possibile creare quote o annotazioni che richiedono informazioni sul modello, come le didascalie fori, le filettature cosmetiche o i collegamenti alle proprietà del modello.
Se un disegno è aperto in modalità Dettagli e si modifica e si salva una parte o un assieme associato, viene visualizzato un messaggio non aggiornato.
Lo strumento Risolvi disegno viene sempre visualizzato nel CommandManager in modo da poter risolvere il disegno in qualsiasi momento.
memorizzazione
È possibile salvare le modifiche nel file di disegno esistente senza uscire dalla modalità Dettagli. Il salvataggio in modalità Dettagli non richiede un formato di salvataggio speciale.
- Se si salva il disegno in modalità Dettagli, quindi lo si chiude e lo si riapre, è possibile continuare a modificare gli elementi creati in modalità Dettagli.
- Se si salva il disegno in modalità Risolto, le quote e le annotazioni create in modalità Dettagli vengono risolte e salvate. Quindi, se si chiude il disegno e lo si riapre in modalità Dettagli, la possibilità di modificare le quote risolte e le annotazioni è limitata. È possibile modificarne la posizione o eliminarle solo.
Funzionalità disponibili in modalità Dettagli
È possibile creare le seguenti quote e annotazioni:
- Note, tra cui le note con le linee di associazione
- Ripetizioni nota lineari e circolari
- Simboli finitura superficie
- Simboli di revisione
- Fumetti revisione
- Etichette di posizione
- Bollature
- Linee magnetiche
|
- Didascalie saldatura
- Tolleranze di forma
- Simboli di funzione di Riferimento
- Simboli di destinazione di Riferimento
- Quote radiali e lineari, incluso l'uso dello strumento Quota intelligente
- Quote dell'ordinata
- Quote incrementali angolari
|
Inoltre, è possibile fare quanto segue:
- Trascinare le viste standard (ad esempio frontale, superiore, posteriore) dalla Tavolozza delle viste al disegno.
- Cambiare la posizione, la rotazione e le etichette delle viste di disegno.
- Copiare o tagliare le viste di disegno e incollarle sullo stesso o su altri fogli all'interno dello stesso disegno.
- All'interno delle annotazioni, aggiungere collegamenti ai valori delle quote visualizzati e ad altre annotazioni collegabili.
- Inserire blocchi di schizzo.
- Aggiungere tabelle generali, di revisione e di foratura. Non è possibile aggiungere altri tipi di tabella.
- Selezionare la geometria visualizzata, come i bordi e gli schizzi del modello. Usare Altra selezione per trovare altri elementi selezionabili. Non è possibile selezionare le facce del modello in nessuna vista di disegno.
- Salvare il file in formato PDF/DXF o stamparlo in formato PDF.
Limitazioni
- Non è possibile creare nuove viste di disegno.
- Non è possibile creare linee di mezzeria, tacche di centratura o tratteggio.
- Non è possibile utilizzare lo strumento Annulla.
- Le viste in sezione con qualità bozza non possono essere selezionate o esportate in DXF/DWG.