Utilizzo dello strumento Rendi parte multicorpo su 3DEXPERIENCE Platform

Tenere presente queste considerazioni quando si lavora con parti realizzate con lo strumento Rendi parte multicorpo e 3DEXPERIENCE Platform.

Apertura dei file

Quando si aprono questi file nella piattaforma, viene scaricata solo la parte derivata e non l'assieme di riferimento. Se la parte derivata aperta non è la versione più recente rispetto all'assieme, è necessario ricostruire l'assieme. Se la parte derivata si riferisce a un assieme diverso da quello nella cache locale, viene visualizzato un avviso che indica una revisione dell'assieme diversa.

Un altro scenario è quando la parte derivata punta a un assieme con lo stesso nome file ma con contenuti diversi. In questi casi, un messaggio di errore richiede di eliminare l'assieme memorizzato nella cache locale.

Salvataggio dei file

Quando si salva per la prima volta il modello dopo aver utilizzato lo strumento Rendi parte multicorpo, sia le parti derivate sia l'assieme di riferimento vengono salvati insieme. Se l'assieme di riferimento è mancante e l'opzione Salva file con riferimenti mancanti è selezionata nella pagina Impostazioni, la parte viene salvata come file standalone.

Nei salvataggi successivi, senza l'assieme di riferimento nella cache locale, viene inclusa nel salvataggio solo la parte derivata. La relazione Crea da persiste tra l'assieme padre e la parte derivata quando si apre solo la parte derivata per salvataggi consecutivi.