Rendering guidato

La Configurazione guidata rendering nella barra degli strumenti principale consente di specificare opzioni per l'output del rendering.

Quando si fa clic su Configurazione guidata rendering (barra degli strumenti principale),

i tipi di rendering disponibili vengono elencati nella pagina di benvenuto.

Per ulteriori informazioni sulle impostazioni di rendering, vedere Rendering di immagini.

Istantanea

Scatta un'immagine della scenografia del punto di vista 3D dalla prospettiva della telecamera corrente. Acquisisce ciò che si vede sullo schermo. Selezionare un contenuto multimediale (formato immagine) e le impostazioni di output.

Immagine Esegue il rendering di un fermo immagine dalla prospettiva della telecamera corrente. È possibile produrre immagini diverse variando i livelli, le telecamere, le configurazioni e altre opzioni. Selezionare le impostazioni relative a contenuto multimediale, formato, qualità e output.
Animazione

(Disponibile solo in SOLIDWORKS Visualize Professional e Visualize Connected).

Crea un rendering della timeline dell'animazione configurata. L'animazione può essere una sequenza di immagini (fotogrammi dell'animazione) o un video. È possibile creare animazioni nei formati video *.mp4, *.flv e *.mkv.
Vista panoramica

(Disponibile solo in SOLIDWORKS Visualize Professional e Visualize Connected).

Crea un'immagine sferica che offre un'esperienza panoramica a 360° per la realtà virtuale. Gli spettatori possono cambiare la direzione di visualizzazione scegliendo un punto qualsiasi intorno al progetto. Selezionare le impostazioni relative a dimensioni, qualità e output.

La vista panoramica viene spesso utilizzata per mostrare la parte interna di un progetto.

Vista interattiva

(Disponibile solo in SOLIDWORKS Visualize Professional e Visualize Connected).

Crea una serie di immagini che offrono un'esperienza Web interattiva. I visitatori del sito Web possono avanzare attraverso una sequenza di immagini o spostarsi in una o più orbite della telecamera. Selezionare le impostazioni relative a interattività, animazione, qualità e output.

La vista interattiva viene spesso utilizzata per mostrare la parte esterna di un progetto.

La pagina di benvenuto consente inoltre di selezionare preimpostazioni di rendering dalla Barra di controllo intelligente. Le preimpostazioni contengono le impostazioni per la creazione dei rendering più comuni. È possibile creare profili personalizzati e bloccarli per impedire modifiche alle impostazioni.