Propagazione asole

Quando si crea una funzione Linguetta e asola in un componente di assieme, è possibile propagare le asole ad altre istanze dello stesso componente nell'assieme.

Se un assieme ha un componente con una scheda creata in precedenza con lo strumento Linguetta e asola, è possibile anche propagare le asole per tale scheda ad altre istanze del componente nell'assieme.

Ad esempio, se si dispone di un assieme con più istanze di una parte con una scheda, è possibile propagare le asole per le istanze corrispondenti.

Le asole si propagano solo quando il componente di linguetta si interseca con il componente di asola.

Se si esegue la ripetizione o la specchiatura di un componente con una linguetta, è possibile selezionare Propaga asole nel PropertyManager per applicare le asole ai componenti intersecanti nell'assieme.

Per utilizzare la propagazione delle asole per gli assiemi quando si creano le funzioni Linguetta e asola:
  1. In un assieme, fare clic su Linguetta e asola (barra degli strumenti Lamiera).
  2. Nell'area grafica, selezionare un bordo per le linguette e una faccia corrispondente per le asole.
  3. Specificare le opzioni nel PropertyManager.
    Se SOLIDWORKS rileva più istanze del componente nell'assieme, è possibile specificare le opzioni in Propaga asole:
    • Solo selezionate. Propaga le asole solo al componente selezionato.
    • Tutte le istanze nello stesso assieme padre. Propaga le asole a tutte le istanze del componente selezionato che si trovano nello stesso assieme padre.
    • Tutte le istanze. Propaga le asole a tutte le istanze del componente selezionato.
  4. Fare clic su .
Per utilizzare la propagazione delle asole per gli assiemi con le funzioni Linguetta e asola esistenti:
  1. In un assieme con un componente con una linguetta e un'asola, fare clic con il pulsante destro del mouse sul componente, quindi fare clic su Propaga asole.
  2. Nel PropertyManager Propagazione di asole, in Istanze per la propagazione di asole, specificare un'opzione:
    • Solo selezionate. Propaga le asole solo al componente selezionato.
    • Tutte le istanze nello stesso assieme padre. Propaga le asole a tutte le istanze del componente selezionato che si trovano nello stesso assieme padre.
    • Tutte le istanze. Propaga le asole a tutte le istanze del componente selezionato.
  3. Fare clic su .