Aggiunta dell'adattamento alla quota (2025 SP3)

È possibile aggiungere informazioni precise sull'adattamento alle quote nei disegni. Questo migliora il processo di progettazione recuperando automaticamente i valori di accoppiamento dei fori e degli alberi. Recupera i valori da una tabella di dati in base alla dimensione nominale selezionata.

Incorporando i dati di accoppiamento direttamente nelle dimensioni, è possibile garantire che i pezzi accoppiati raggiungano il grado di tenuta o di allentamento richiesto, rispettino gli standard industriali e migliorino la precisione dell'assemblaggio. L'aggiunta di valori di adattamento alla quota presenta i seguenti vantaggi:

  • Riduce i calcoli manuali e gli errori recuperando automaticamente i valori di accoppiamento dei fori e degli alberi da una tabella di dati.
  • Consente di specificare la precisione dell'adattamento.
  • Garantisce la conformità con le classi di vestibilità standard del settore e le rappresentazioni per un'accurata compatibilità di produzione.
  • Fornisce un facile accesso alle opzioni di Adattamento attraverso la scheda contestuale della barra multifunzione Power Dimensioning e la Tavolozza Proprietà.
  • Consente di confrontare gli accoppiamenti di alberi e fori, di selezionare le notazioni appropriate e di visualizzare i valori nella finestra di dialogo Adattamento.