PropertyManager Grafico dei risultati importati

È possibile creare grafici di contorno dai dati importati da un file esterno. La funzione è disponibile per studi di statica lineare, statica non lineare, frequenza, termica, carichi di punta, dinamica lineare, dinamica non lineare, test di caduta e studi di 2D Simplification.

  • Dopo aver generato la mesh, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dello studio superiore in un albero dello studio e fare clic su Grafico dei risultati importati.

Opzioni grafico

Per un'accurata mappatura dei dati risultanti, la mesh corrente dello studio attivo e la mesh dalla quale vengono derivati i risultati importati devono essere identiche. I dati importati sono mappati per numero di elemento o nodo. Le aree grigie nei grafici di contorno rappresentano il nodo o gli elementi privi di valori di mappatura.

Studi di frequenza, termici, del carico di punta, dinamici lineari e non lineari, test di caduta e studi di 2D Simplification.

Cerca file di input Selezionare il file di input con i dati dei risultati. Per i dati da importare, sono supportati i formati di file con testo separato da virgole (*.csv) o file di testo (*.txt). I dati vengono memorizzati su due colonne. La prima colonna elenca numeri di elemento o i nodi. La seconda colonna elenca il valore numerico del grafico (per nodo o elemento).
È possibile utilizzare uno spazio singolo, una tabulazione o una virgola come delimitatore. Utilizzare la lettera "e" come potenza moltiplicatrice di 10. Non utilizzare la virgola come separatore delle migliaia. Di seguito vengono riportati i formati di file di input di esempio.
  Testo titolo legenda Inserire il nome della legenda del grafico dei dati esterni. È possibile includere nel titolo le unità dei dati.
  Valori nodali e valori dell'elemento Selezionare i valori nodali o valori dell'elemento per mappare i rispettivi dati esterni.
Per una mappatura di dati precisa, la mesh corrente dello studio e la mesh dalla quale vengono derivati i risultati importati devono essere identiche.
Esempio di file di input txt con spazio singolo come delimitatore. Esempio di file di input txt con tabulazione come delimitatore. Esempio di file CSV con virgola come delimitatore.