Aggiunta di una pendenza

Per aggiungere una pendenza al percorso di un condotto:

  1. Aprire un assieme di instradamento e fare clic su Condotti > Modifica istradamento (barra degli strumenti Instradamento).
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'entità di schizzo, nel punto in cui si desidera aggiungere la pendenza, e selezionare Aggiungi pendenza add_slope_button.
  3. Nel PropertyManager di Pendenza condotto, in Segmenti di instradamento, selezionare i segmenti di instradamento da aggiungere alla pendenza. Devono essere allineati assialmente rispetto al primo segmento.
  4. Nell'area grafica, trascinare e rilasciare le giunzioni sul segmento dell'instradamento da Libreria del progetto o Librerie d'instradamento.
    Non è possibile aggiungere una giunzione a una pendenza, se la giunzione è stata riparata o ha un accoppiamento esterno che non le consente di muoversi.
  5. Selezionare Piano di gravità.
    I segmenti di instradamento devono essere su quel piano.
  6. Selezionare Punto di partenza.
    Il punto di partenza deve essere un punto fisso utilizzabile per ruotare il segmento di instradamento e creare la pendenza.
  7. Immettere l'angolo di rotazione della Pendenza, espresso come rapporto o come quota dell'angolo in gradi.
  8. Per aggiungere un gioco di saldatura, selezionare Gioco di saldatura Tool_WeldGap_Piping.gif e selezionare i segmenti dalla casella Segmenti di instradamento nel PropertyManager.
  9. Per impostare la sovrascrittura del gioco di saldatura, selezionare Sovrascrivi gioco di default e specificare un valore.
  10. Fare clic su Perno nella parte superiore del PropertyManager, quindi fare clic su PM_OK.gif per aggiungere una pendenza e lasciare il PropertyManager aperto.

La pendenza sarà aggiunta ai segmenti di instradamento.

Aggiungi pendenza

È possibile modificare la pendenza selezionando il segmento di instradamento e facendo clic con il pulsante destro del mouse su Modifica pendenza edit_slope_button. Per rimuovere la pendenza, fare clic con il pulsante destro sul segmento e selezionareRimuovi pendenza remove_slope_button. È possibile annotare pendenze anche in disegni e distinte materiali.