Il PropertyManager di Sistema di coordinate appare quando si aggiunge un nuovo sistema di coordinate ad una parte o un assieme o quando si modifica un sistema di coordinate esistente.
Per aprire questo PropertyManager:
Fare clic su Sistema di coordinate
(barra degli strumenti Geometria di riferimento) oppure selezionare .
Posizione
 |
Origine |
Selezionare un vertice, un punto, un punto intermedio o il punto di origine predefinito su una parte o un assieme per l'origine del sistema di coordinate. |
|
Definisci posizione con valori numerici |
Immettere i valori X, Y e Z per specificare la posizione. I valori definiscono la posizione relativa all'origine locale, non all'origine globale (0, 0, 0). |

|
Coordinata X |
I campi delle coordinate sono disponibili quando si seleziona Definisci posizione con valori numerici. |

|
Coordinata Y |
|

|
Coordinata Z |
|
Orientamento
|
asse X, asse Y e asse Z |
Selezionare una delle opzioni seguenti per Riferimento direzionale dell'asse:
Vertice, punto o punto medio
|
Allinea l'asse verso il punto selezionato.
|
Bordo lineare o linea di schizzo
|
L'asse è allineato parallelamente al bordo o alla linea selezionati.
|
Bordo non lineare o entità dello schizzo
|
L'asse è allineato verso il punto selezionato sull'entità selezionata.
|
Faccia planare
|
L'asse è allineato nella direzione normale della faccia selezionata.
|
|
 |
Inverti direzione dell'asse |
Inverte la direzione di un asse. |
|
Definisci rotazione con valori numerici |
Immettere i valori X, Y e Z per specificare la rotazione. Immettere un valore numerico per almeno un asse. Gli assi ruotano sempre nella sequenza , poi e infine .
|

|
Angolo di rotazione X |
I campi dell'angolo di rotazione sono disponibili quando si seleziona Definisci rotazione con valori numerici. |

|
Angolo di rotazione Y |
|

|
Angolo di rotazione Z |
|
 |
 |
 |
Originale |
Posizione definita |
Posizione e rotazione definite |