Ordine di disegno

Il comando Ordine di disegno ha opzioni personalizzate in base a tipi di entità specifici. Le opzioni offrono un maggiore controllo sulla visibilità delle annotazioni, semplificando ulteriormente il processo di progettazione.

Le opzioni offrono:
  • Maggiore chiarezza. Garantisce che gli elementi di progettazione cruciali, quali quote e annotazioni, siano visibili nella gerarchia visiva.
  • Flusso di lavoro efficiente. Consente un controllo granulare sulla stratificazione per gestire in modo efficiente la visibilità di diversi elementi, riducendo il tempo dedicato alle regolazioni manuali.
  • Precisione ottimizzata. Consente di ottenere una maggiore precisione nei progetti CAD, portando elementi specifici in primo piano e inviandone altri alla parte posteriore.
Opzione Descrizione
Porta annotazioni in primo piano Consente di portare tutte le entità di annotazione, inclusi testo, quote e linee di associazione, in primo piano nel progetto.

Consolidando le annotazioni in primo piano, è possibile migliorare la comunicazione delle informazioni critiche, migliorare la leggibilità delle annotazioni progettuali, facilitare una migliore comprensione delle misurazioni e semplificare il processo di revisione e presentazione.

È possibile creare disegni più precisi, visivamente accattivanti e di impatto promuovendo al contempo una collaborazione e una comunicazione efficienti.

Porta i tratteggi sullo sfondo Consente di portare i tratteggi sullo sfondo, garantendo una visibilità senza ostacoli delle entità sottostanti.

Ciò è utile quando le ripetizioni di tratteggio interferiscono con la chiarezza e la comprensibilità del progetto, fornendo viste di disegno più chiare.

Porta riferimenti sullo sfondo Consente di portare i riferimenti sullo sfondo, ottimizzando la visibilità degli elementi di progettazione principali.

In questo modo è possibile concentrarsi sui componenti chiave, migliorando l'efficienza e la precisione durante il processo di progettazione.

Considera che un utente abbia una planimetria dettagliata per un edificio commerciale. Il progetto prevede diverse quote, annotazioni ed elementi grafici, rendendo i livelli e la visibilità fondamentali per chiarezza e precisione.

Utilizzando le opzioni Porta in primo piano e Porta sullo sfondo, è possibile avere più controllo sul livello. Le quote, le linee di associazione, il testo e le annotazioni possono essere portati in primo piano, mentre si inviano tratteggi, disegni e immagini nei formati DGN PDF sullo sfondo.

Per accedere ai comandi TEXTTOFRONT, HATCHTOBACK o REFERENCETOBACK:

Procedere nel modo seguente:
Barra multifunzione Menu
Visualizza > Ordine > Porta testo in primo piano Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta annotazioni in primo piano > Solo testo
Visualizza > Ordine > Porta quote in primo piano Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta annotazioni in primo piano > Solo quote
Visualizza > Ordine > Porta direttrici in primo piano Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta annotazioni in primo piano > Solo direttrici
Visualizza > Ordine > Porta tutte le annotazioni in primo piano Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta annotazioni in primo piano > Tutte le entità di annotazione
Visualizza > Ordini > Porta i tratteggi sullo sfondo Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta i tratteggi sullo sfondo
Visualizza > Ordine > Porta disegni sullo sfondo Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta riferimenti sullo sfondo > Solo disegni
Visualizza > Ordine > Porta immagini sullo sfondo Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta riferimenti sullo sfondo > Solo immagini
Visualizza > Ordine > Porta PDF sullo sfondo Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta riferimenti sullo sfondo > Solo PDF
Visualizza > Ordine > Porta DGN sullo sfondo Strumenti > Visualizza ordine > Invia riferimenti > solo ai DGN posteriori
Visualizza > Ordine > Porta tutti i riferimenti sullo sfondo Strumenti > Ordine di visualizzazione > Porta riferimenti sullo sfondo > Tutte le entità referenziate

O

Immettere TEXTTOFRONT, HATCHTOBACK o REFERENCETOBACK nella finestra del comando.